Laudoracing Models: A112 Abarth 70HP in scala 1:18.

Laudoracing Models: A112 Abarth 70HP in scala 1:18.

Oggi vi presento questo modellino, che mi risulta essere una novità nella scala 1:18, che riproduce un’icona delle piccole bombe sportive italiane: l’Autobianchi A112 Abarth.

L’esemplare, per la precisione, riproduce la versione da 70HP nella terza serie della fortunata A112 ed è prodotta dalla Laudo Racing Models. Questa piccola azienda, da poco affacciata nel mondo del modellismo, come propria missione predilige le autovetture italiane spaziando dagli anni ’70 agli anni ‘90; lo studio dei modellini è fatto in Italia e Francia e per la produzione si affida al mercato cinese (come quasi tutte le realtà del settore).

Il modellino purtoppo non è apribile, ed è realizzato in resina poliuretanica, con decorazioni sia a tampografia che decalcomanie, mentre le parti plastiche trasparenti sono incise; gli stampi in acciaio utilizzati permettono un buon risultato e il modellino è molto bello. La ditta, dopo varie esperienze in scala 1:24, ora riproduce varie vetture italiane: Fiat Uno Turbo, Ritmo e 127 ma anche Alfa Romeo 75, in varie versioni, e tutte in scala 1:18.

Il modellino dell’Abarth A112 costa circa € 79,90 ed è disponibile in rosso e nero, classico, e anche nell’inusuale verde-nero.

 

www.laudoracing-models.com

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...