La gara nel trevigiano: La Marca Classica.
Nel mondo delle gare dedicate alle auto storiche nascono sempre nuove occasioni per divertici con le nostre beneamate auto d’epoca, ed il calendario è ricco e variegato.
Ma oggi vi segnalo una nuova occasione che sicuramente incuriosirà i più.
Il 30 giugno e 1° luglio si svolgerà La Marca Classica, manifestazione di regolarità classica e turistica organizzata dall’AC Treviso per ricordare i quasi 100 anni dalla nascita del Sodalizio e per promuovere e apprezzare le eccellenze del territorio.
Già dalla prima edizione è previsto il connubio con “Ruote nella Storia – tappa di Treviso”, iniziativa automobilistica nazionale di ACI Storico a valenza turistica.
La Marca Classica si articolerà in una gara di Regolarità Classica, da una di Regolarità Turistica Autostoriche e da una di Regolarità Turistica Auto moderne.
Le bellezze del territorio trevigiano, con spettacolari passaggi, particolarmente suggestivi, farà da cornice a questo evento sportivo che vedrà come punto di partenza e arrivo il prestigioso Golf Club di Asolo.
Infatti è nella prestigiosa location golfistica che prenderanno vita i momenti fondamentali della due giorni: le Verifiche Sportive e Tecniche, la Partenza e l’Arrivo della Gara, la Cena di gala e le Premiazioni comprese.
La Marca Classica si snoderà attraverso le strade dei comuni di Alano di Piave, Asolo, Castelcucco, Cavaso del Tomba, Cornuda, Fonte, Maser, Miane, Monfumo, Paderno del Grappa, Pederobba, Possagno, Valdobbiadene ed avrà come sede di partenza proprio il Golf Club di Asolo.
La Direzione di Gara è affidata a Stefano Torcellan ed al suo team che sono sinonimo di professionalità ed esperienza.
L’itinerario si dipanerà tra i Colli Asolani, l’alta pianura e la Pedemontana Trevigiana, attraversando la terra del Prosecco e l’enclave del Cartizze, lasciando spazio per una digressione piacevole sia per La Marca Classica che per “Ruote nella Storia” in una cantina d’importanza in quest’area a vocazione vitivinicola.
Gli organizzatori hanno pensato una gara di regolarità vera e propria, infatti sono previste 58 prove cronometrate e due prove di media con rilevamenti segreti per i partecipanti alla versione classica e 35 PC sempre con di prove di media per chi si cimenterà nella versione turistica, ma che prevede anche dei bei momenti di carattere turistico culturale insomma il meglio che il territorio trevigiano promette.
Un ultima annotazione di carattere puramente sportivo: per i partecipanti è stato stipulato un contratto di partnership con la famosa azienda di strumenti per il cronometraggio Zero Times.
Infatti a tutti gli iscritti alla gara verrà consegnato un buono sconto del 10% per l’acquisto di tutti gli strumenti in produzione; inoltre sarà possibile prenotare l’utilizzo gratuito dello strumento in occasione della gara approfittando anche della presenza delle Prove di Media.
Le iscrizioni sono già aperte dallo scorso 30 maggio e chiuderanno il 1° luglio p.v.
Per le consuete informazioni e per trovare tutto il materiale necessario all’iscrizione vi esorto a visitare il sito dell’ACI Treviso: www.treviso.aci.it oppure mandate una e-mail a lamarcaclassica@acitv.it.
Commenta!