“Goodwood Revival” è il titolo della mostra fotografica, a Milano.

“Goodwood Revival” è il titolo della mostra fotografica, a Milano.

La mostra fotografica “Goodwood Revival” presenta una selezione di dieci scatti realizzati dall’artista tedesco Uli Weber nella tenuta di Goodwood durante diverse edizioni della prestigiosa kermesse automobilistica, che si tiene tradizionalmente ogni settembre.

Le fotografie catturano la velocità e i dettagli delle auto formidabili e gli uomini nella tensione agonistica durante gli eventi. Nonostante l’artista sia rinomato per il suo lavoro nel campo della moda, della pubblicità e della ritrattistica, Uli Weber si cimenta in questa mostra con il mondo dei motori, ottenendo elogi per la sua capacità di catturare il “drama” e riportare in vita l’atmosfera del Goodwood Revival.

Il Duca di Richmond, ideatore della manifestazione e proprietario della tenuta del Festival, ha lodato il libro fotografico di Uli Weber, edito da Skira, che ha fornito gli scatti per la mostra. Il Duca ha descritto il libro come una “festa per gli occhi” e come una parte significativa della lunga storia delle corse a Goodwood.

La mostra è itinerante e inizia all’Università Bocconi di Milano, dove sarà aperta fino al 31 ottobre 2023. Successivamente, si sposterà ad altre location, inclusi il salone storico di Automotoretrò nel febbraio 2024 e l’edizione primaverile di Mercanteinfiera a Parma, dal 2 al 10 marzo 2024.

L’esposizione è promossa da MIA Photo Fair, la principale fiera italiana dedicata alla fotografia, organizzata da Fiere di Parma.

Testo Renzo Raimondi per Motori Storici

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...