Il Fiat 500 Club Italia al Vintagemania di Bologna.

Il Fiat 500 Club Italia al Vintagemania di Bologna.

Il primo di Novembre alle ore 8.30 sotto una pioggia battente 14 coraggiosi equipaggi, facente parte del Fiat 500 Club Italia, a bordo fiammanti Fiat 500 erano presenti all’ingresso di FICO Eataly World Bologna (il parco Agroalimentare più grande al mondo).

La manifestazione si è potuta realizzare grazie all’invito al Coordinamento di Bologna del Fiat 500 Club Italia ricevuto da FICO per la partecipazione a Vintagemania nell’ambito del parco.     

Tutti gli equipaggi hanno fatto bella mostra all’interno della struttura e grazie ad un punto di appoggio (messo a disposizione da FICO) gli esponenti del Club hanno potuto illustrare le caratteristiche delle auto esposte e soddisfare le tante curiosità e richieste di foto che la Fiat 500 scatena.

E’ stata una bella giornata per i partecipanti che hanno vissuto un’esperienza diversa dal raduno classico sotto la supervisione e l’organizzazione del Fiduciario di Bologna e il suo staff che hanno gestito la giornata in modo egregio.

Alcuni “cinquini” sono stati lasciati in esposizione fino al 4 novembre dei, giustamente, orgogliosi proprietari: Sandri Giuliano (giallo positano) e Bruno Dondi (Blu) esposte davanti alla Posta; Gabriele Govoni con l’auto verde in Arena e i protagonisti della bandiera italiana Claudio Calzolari (bianco) Claudio Gamberini (verde) e Omar Santini (rossa) questi i colori che erano stati richiesti per questa immagine dell’italianità emblematica.

All’esterno, ma al coperto davanti al Frutteto, le altre otto, Ansaloni, Pellicciari, Donati, Fabbri, Mattei, Pifferi, Rossetti, Giuliani.

Insomma il Made in Italy trionfa sempre anche quando si presta in questa sorta di esposizione statica che ha riunito le eccellenze culinarie italiane e la più rappresentativa auto che la nostra Italia propone.

 

Fonte e fotografie Ufficio Stampa Fiat 500 Club Italia, che ringrazio!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...