DBM Garage: la passione e l’estro creativo tipicamente italiano.

DBM Garage: la passione e l’estro creativo tipicamente italiano.

In una delle mie nottate insonni ho scovato questa ditta che si occupa di restauro e di personalizzazione di mezzi storici.

logo DBMLa DBM Garage è italiana al 100%, e più precisamente genovese, ed emblematico, del loro spirito, è il loro motto:

“Spesso è necessario riflettere sul perchè siamo allegri. Ma sappiamo sempre perchè siamo tristi. Sicuramente è perchè in quei giorni non possiamo andare in moto”

Tutto parte, siamo nel 2011, dalla personalizzazione ed all’allestimento di due Vespe PX 150 che parteciparono al Rally dei Faraoni: due vespe per affrontare il deserto sono cose quasi da pazzi!

Ma l’esperienza si bissò nel 2013 con la partecipazione alla Transanatolia Rally Raid.

Sul loro sito internet trovate una serie di mezzi veramente molto belli: si va dalla vespa alla lambretta, dal maggiolino al Bulli, dai frigoriferi ai juke box; tutti opera del DBM Garage.

A me personalmente ha colpito la Mini, di cui vi riporto alcune fotografie.

La Mini è una versione Cooper 1300 Export del 1973, è dopo esser stata restaurata a dovere è stata personalizzata internamente ed esternamente.

La carrozzeria è stata interamente dipinta a strisce fatte a mano, mentre gli interni sono stati completamente (sedili, volante, pannelli porta, rivestimento del tetto) rivestiti in pelle.

Ogni mezzo, anche il vostro, può essere personalizzato da DBM Garage.

Per qualsiasi informazione, ma soprattutto per vedere di cosa sono capaci, vistate il loro sito internet.

 

www.dbmvintage.eu

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...