Ecco per cos’è valido il 7° Rally Lana Storico
Quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche e primo del secondo girone di gare, il rally biellese assegnerà punti importanti anche per le Serie private.
Confermati i premi speciali per i vincitori assoluti, i biellesi più veloci e la miglior scuderia.
Dopo le prime quattro gare del CIR Autostoriche 2017 e la chiusura del primo girone, a Biella dal 23 al 25 giugno la massima Serie nazionale ripartirà con la seconda tornata di quattro rally, ma lungo le dieci prove speciali in programma si sfideranno anche i protagonisti delle varie Serie riconosciute da AciSport.
Il Trofeo A112 Abarth Yokohama, che dopo i primi tre appuntamenti sta avendo un notevole riscontro con una media record di ventidue equipaggi a gara, farà tappa a Biella per il quarto round che si prevede ricco di emozioni ed agonismo come i precedenti.
Non mancheranno, poi, i contendenti della Michelin Historic Rally Cup anch’essa arrivata al quarto dei sei rally a calendario e il Lana Storico sarà la sfida numero quattro anche per il Memory Fornaca organizzato dall’Associazione Amici di Nino di Chieri (TO); a queste a ad aggiungersi la validità per il Campionato Piemonte – Valle d’Aosta Rally Storici.
Ad arricchire la gara vi saranno anche i tradizionali ed importanti premi speciali messi in palio come per le edizioni precedenti ad iniziare dal 4° Trofeo Città di Biella da aggiudicare all’equipaggio vincitore della classifica assoluta; saranno poi assegnati il 4° Trofeo BMT alla prima scuderia classificata ed il 3° Trofeo Memorial Meme Gubernati, che andrà nelle mani del primo equipaggio biellese in classifica.
Nel frattempo sono state aperte le iscrizioni e si ricorda che sarà possibile inviare i moduli sino alle 18 di lunedì 19 giugno prossimo.
Sarà il nuovo Relais Santo Stefano di Sandigliano, la sede prevista per la consegna dei road book nella giornata di sabato 17 giugno, nelle fasce orarie 9.30 – 12.30 e 14.30 – 16.30; l’Agorà Hotel, come nelle edizioni precedenti, ospiterà la direzione gara oltre alle verifiche sportive in programma nel pomeriggio di venerdì 23 dalle 16 alle 21.
Le tecniche si svolgeranno nell’antistante Piazza Vittorio Veneto dalle 16.30 alle 21.30.
Notizie ed aggiornamenti al sito web www.rallylanastorico.it
Ufficio Stampa Rally Lana Storico – Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com
Commenta!