Aperte le iscrizioni per l’11^ Targa AC Bologna.

Aperte le iscrizioni per l’11^ Targa AC Bologna.

L’11^ Targa AC Bologna, sesta prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS), si svolgerà l’8 e 9 giugno tra i suggestivi colli bolognesi.

Dopo l’annullamento della gara nel 2023 a causa della devastante alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, c’è grande attesa per questa edizione, che presenta un percorso in gran parte rinnovato.

L’Automobile Club Bologna organizza la manifestazione, con l’Admiral Park Hotel di via Fontanella a Zola Predosa come quartier generale. L’hotel ospiterà la direzione di gara, le verifiche tecniche e sportive, e la segreteria. Le verifiche si terranno l’8 giugno dalle 15:00 alle 21:00.

Il percorso della competizione si estende per 193,75 chilometri lungo i colli bolognesi, con 64 prove cronometrate, 5 controlli orari e un controllo a timbro. La partenza è prevista per le 9:00 del 9 giugno dall’Admiral Park Hotel. I partecipanti faranno una sosta pranzo a Casa Rugiada Rocca di Roffeno, Castel d’Aiano, e l’arrivo è previsto nella stessa località alle 15:40, seguito dalla cerimonia di premiazione.

Gli organizzatori sottolineano l’impegno costante nella cura dei dettagli della Targa AC Bologna, compresa la verifica accurata dei tempi della Tabella Tempi e Distanze, realizzata da un professionista con una vettura anteguerra MG PB del 1935, per simulare le condizioni reali di gara.

Per maggiori informazioni e per i moduli di iscrizione, visitate la sezione dedicata su acisport.it.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...