Al museo Mauto in mostra spider e scooter Iso.
La mostra dedicata alla produzione Iso al Mauto di Torino esporrà dodici esemplari rappresentativi della capacità imprenditoriale dell’azienda. Tra questi si trovano modelli come l’Isoscooter 125, il primo ad utilizzare il “motore a cilindro sdoppiato”, l’Iso Isetta, la Ir Fidia e la Ir Lele, che presentano linee futuristiche in stile anni ’70.
La mostra rappresenta un’opportunità per valorizzare il patrimonio storico di Iso Rivolta e riconoscerne l’importanza nella realtà industriale italiana del Secondo Dopoguerra. Inoltre, la partecipazione di collezionisti/prestatori internazionali offre un ulteriore approfondimento sulla storia dell’azienda e dei suoi prodotti innovativi.
La mostra sarà aperta dal 29 marzo all’11 giugno al Mauto, il museo dell’automobile di Torino, e rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati di auto e di storia industriale italiana.
“Tra gli oltre 80 marchi provenienti da tutto il mondo che compongono la Collezione del Mauto, Iso Rivolta è uno tra i più rappresentativi della realtà industriale italiana del Secondo Dopoguerra, per la varietà dei prodotti, le innovazioni tecniche, il design inedito.
La mostra valorizza questo patrimonio storico attraverso il coinvolgimento dei collezionisti/prestatori a livello internazionale” spiega Mariella Mengozzi, direttore del Mauto.
Commenta!