AISA: Conferenza sulla Motorizzazione nella Grande Guerra

L’AISA, Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile, mi comunica che ha in programma una nuova Conferenza, dedicata alla Motorizzazione nella Grande Guerra, con la quale si apre la stagione di incontri del 2016.
L’evento si terrà sabato 5 marzo alle ore 10.00 presso la Scuola Militare di Milano “Pietro Teuliè” (corso Italia 58, Milano) e vede come relatori alcuni importanti esperti di storia militare: il Colonnello Filippo Cappellano (autore di numerosi libri per l’Ufficio Storico dell’Esercito), il prof. Lucio Ceva Valla, il dott. Andrea Molinari ed il prof. Andrea Saccoman.
L’accesso è libero e gratuito, anche per chi non è socio dell’AISA.
Da questa Conferenza verrà in seguito, come di consueto, pubblicata una Monografia AISA, della quale si potrà avere copia chiedendola direttamente all’associazione (di cui in calce vi riporto i recapiti).
La fotografia riporta un’immagine rappresentativa della presenza dell’automobile nella Grande Guerra; il Capo di Stato Maggiore del Regio Esercito, Generale Luigi Cadorna, incontra il Maresciallo di Francia, Generale Joseph Joffre, scendendo da una Fiat 20/30 Hp “Tipo 3”.
AISA – Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile Corso Unità d’Italia 40 – 10123 – Torino www.aisastoryauto.it
Fonte AISA
Commenta!