A ottobre a Villa La Massa un evento automobilistico senza precedenti.

A ottobre a Villa La Massa un evento automobilistico senza precedenti.

Nel suggestivo scenario di Villa La Massa, un hotel a cinque stelle alle porte di Firenze, si prepara a prendere vita un evento senza precedenti: “Villa La Massa Excellence”. Questa straordinaria kermesse, ideata in collaborazione con Canossa Events, celebra l’alta ospitalità, la bellezza delle Youngtimer e le supercar da collezione prodotte dopo il 1990.

Dal 13 al 15 ottobre, Villa La Massa, circondata da dieci ettari di parco e con un’architettura medicea che incanta, si trasforma nel ritrovo esclusivo per collezionisti di supercar provenienti da tutto il mondo. Un luogo che ha visto illustri personaggi, da Gregory Peck a David Bowie, conferendo all’evento un’atmosfera di prestigio e tradizione.

La giornata di sabato 14 ottobre si apre al pubblico con uno speciale day pass, offrendo l’opportunità agli appassionati di immergersi nell’atmosfera unica di “Villa La Massa Excellence”. Il programma comprende il Car Show, un delizioso brunch nella Sala Corsini e il suggestivo Car Parade.

La serata di gala, il culmine dell’evento, ospiterà la cerimonia di premiazione dei “Supercars Firenze”. Un riconoscimento diviso in due categorie, “Youngtimer Evolution” e “Innovation”, assegnato da una giuria internazionale di esperti. Questa giuria eclettica include personalità come Tomaso Trussardi, esperto di moda e automobili, Emanuela Frattini, architetto e designer pluripremiata, e Stephen Bayley, critico di design e architettura.

Villa La Massa, parte del prestigioso gruppo Villa d’Este Hotels insieme all’iconico hotel sul Lago di Como, Villa d’Este, che ospita annualmente il Concorso d’Eleganza, ha sempre mantenuto un legame speciale con il mondo dell’automobilismo. Questo legame si rafforza con l’organizzazione di “Villa La Massa Excellence”, un evento progettato per “assaporare la vita al massimo” e creare emozioni indimenticabili.

In un connubio di eleganza, tecnica e prestigio storico, “Villa La Massa Excellence” si configura come un’appuntamento straordinario per gli amanti delle supercar e per chi desidera vivere il lusso e l’ospitalità di alto livello in un contesto unico. Con la sua combinazione di bellezza architettonica, automobili d’elite e storia affascinante, questo evento promette di lasciare un’impronta indelebile nell’universo degli appassionati delle quattro ruote.

Il programma completo di “Villa La Massa Excellence 2023”:

VENERDÌ 13 OTTOBRE
ore 19:00 – Aperitivo di benvenuto nella Terrazza del Ristorante Il Verrocchio all’interno di Villa La Massa 
ore 20:00 – Cena al Ristorante Il Verrocchio 
 
SABATO 14 OTTOBRE
ore 10:00 – Car Show, apertura dei cancelli al pubblico 
ore 13:00 – Brunch per i collezionisti presso il Bistrot L’Oliveto e in Sala Corsini per il pubblico
ore 15:00 – Car parade nei giardini di Villa La Massa
ore 20:00 – Per i collezionisti cena stellata al Ristorante «Atto» di Vito Mollica presso Palazzo Portinari Salviati, nel cuore di Firenze. A concludere Cerimonia di premiazione, con la consegna degli Awards “Supercars Firenze”
 
DOMENICA 15 OTTOBRE
ore 9:30 – Driving Tour nelle colline del Chianti
ore 10:30 – Coffee break presso l’affascinante Tenuta del Palagio, nel cuore del Chianti Classico
ore 12:30 – Farewell Lunch presso Antica Macelleria Cecchini a Panzano in Chianti
 
Camere e biglietti:
 
Le tariffe per il pacchetto completo con pernottamento a Villa La Massa – nelle notti di venerdì 13 e sabato 14 ottobre 2023 – e partecipazione a tutti gli eventi partono da 3.360 euro per una camera Exclusive con occupazione doppia e da 2.280 euro per occupazione singola.  
I biglietti giornalieri per la giornata di sabato 14 ottobre costano 250 euro a persona e includono l’accesso a Villa La Massa a partire dalle ore 10, la Car parade, il Car Show e l’imperdibile brunch. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 
www.villalamassa.com/offer/villa-la-massa-excellence
events@villalamassa.it
055 626 11
 
Villa La Massa
 
Villa La Massa è parte di Villa d’Este Hotels, che comprende anche Villa d’Este, l’iconico albergo 5 stelle lusso situato a Cernobbio, sul Lago di Como.
La proprietà, risalente al XIII secolo, è immersa in 10 ettari di parco e si trova sulle rive dell’Arno, a pochi km da Firenze. Offre 54 camere e suite suddivise tra 6 ville.
L’albergo ha due ristoranti: Il Verrocchio che propone un menù classico italiano con note contemporanee, dove prevale la selezione di ingredienti di provenienza locale con principale protagonista l’olio extra-vergine d’oliva biologico degli ulivi della tenuta. Il Bistrot L’Oliveto, dall’atmosfera rilassata e confortevole con un bellissimo spazio esterno, propone una cucina leggera ma stuzzicante con grandi classici internazionali per il pranzo, per poi trasformarsi in una tradizionale
trattoria toscana le sere d’estate. Il Bar Mediceo è il luogo ideale per sorseggiare un aperitivo o uno dei signature cocktail che raccontano la storia di Villa La Massa e della sua proprietà. L’Hotel comprende inoltre una piscina esterna riscaldata immersa nello splendido panorama del Chianti, e l’Arno SPA, costruita nelle antiche cantine dell’albergo, con area relax, sauna, bagno turco, docce emozionali, vasca romana con idromassaggio, palestra e cabine per trattamenti. General Manager di Villa La Massa da gennaio 2023 è Elisa Peroli. Amministratore Delegato del Gruppo è Davide Bertilaccio.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...