Tra le pendici del Monte Baldo e il Lago di Garda la nuova Regolarità del Monte Baldo.

Tra le pendici del Monte Baldo e il Lago di Garda la nuova Regolarità del Monte Baldo.

ACI Verona Sport annuncia la nascita della , un evento di regolarità turistica per auto d’epoca che si terrà il prossimo 24 giugno. La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’Automobile Club Verona ed A.C. Verona Historic, avrà come base operativa Caprino Veronese e si snoderà tra le pendici del Monte Baldo e il Lago di Garda.

La Regolarità del Monte Baldo rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di auto d’epoca di ammirare le bellezze naturali della zona, oltre che di confrontarsi in una gara di regolarità turistica. Il percorso, ancora in fase di definizione, attraverserà paesaggi spettacolari e offrirà panorami mozzafiato.

La gara è aperta a tutti i tipi di vetture d’epoca, purché in possesso dei regolari documenti di circolazione. I partecipanti si sfideranno in prove di regolarità, con un programma che prevede una sola tappa caratterizzata da percorsi tecnici in grado di mettere alla prova le abilità degli equipaggi su strade differenti.

La base operativa della manifestazione sarà a Caprino Veronese, dove si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive. La partenza sarà data dalla stessa località e, dopo aver attraversato le strade panoramiche del Monte Baldo, la gara arriverà al Lago di Garda per poi far rientro a Caprino Veronese.

La Regolarità del Monte Baldo rappresenta una nuova sfida per la valorizzazione del territorio, che ha tanto da offrire agli appassionati di auto d’epoca. L’evento sarà seguito da vicino dalla stampa specializzata, che ne seguirà lo svolgimento e le performance dei partecipanti. La manifestazione rappresenta un’occasione per promuovere il territorio di Verona non solo come meta turistica, ma anche come luogo di interesse per gli appassionati di motori d’epoca.

Perle Scaligere e Coppa Giulietta e Romeo hanno dimostrato la cura degli organizzatori, che non hanno bisogno di presentazione.

Sarà sicuramente una manifestazione di alto livello e immancabile: segnatela in agenda!

 

Testo di Renzo Raimondi – Motori Storici.
Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...