4^ Coppa Città di Solesino: sono aperte le iscrizioni.

4^ Coppa Città di Solesino: sono aperte le iscrizioni.

citta-di-solesino-2016-locandina1Con la presentazione della gara, ad opera della Scuderia Ruote Storiche di Solesino, avvenuta giovedì scorso presso la sala Consigliare del Comune della bassa padovana, si sono aperte le iscrizioni all’edizione 2016 della Coppa Città di Solesino e chiuderanno lunedì 7 novembre p.v. alle ore 16.00.

cartina-percorso-2016 Divenuto ormai un appuntamento immancabile della regolarità storica e moderna per auto storiche, moderne e in assetto da rally, la gara vera e propria, arrivata quest’anno alla quarta edizione, ha in serbo per i partecipanti alcune sorprese che renderanno ancora più appetibile questa manifestazione che, nel suo piccolo stà già dando i suoi bei frutti a Simone Cecchetto, Presidente della Scuderia, ed all’immancabile factotum Flaviano Polato.

La novità più importante riguarda il cambio di percorso di questa nuova edizione che, studiato dal precisissimo Tarciso Tessari, prevede la partenza sempre dal centro di Solesino alle ore 9.00 ma l’arrivo quest’anno è stato spostato nella pregevole Villa Ca’ Conti in Comune di Granze, con i primi equipaggi che arriveranno all’incirca alle 14.00.

citta-di-solesino-2016-presentazioneOltre alla location di destinazione è cambiato il percorso con le prove tutte sui Colli Euganei dove si è spostato circa il 90 per cento del percorso di gara che partendo sempre da Solesino toccherà i territori di Este, Lozzo Atestino, Torreglia, Fontanafredda, Arquà Petrarca, Monselice per finire nella seicentesca Villa Ca’ Conti, dove si terrà il consueto pranzo finale in attesa delle classifiche, per un percorso totale di circa 193 Km disseminati di 16 prove cronometrate, del tipo apri-chiudi, con nove controlli orari.

Insomma come potete vedere la Scuderia Ruote Storiche di Solesino ha cambiato tanto in questa nuova edizione ma sicuramente non è cambiato il divertimento che questa gara vi assicurerà.

Che altro aggiungere: iscrivetevi e buon divertimento!

 

Per info e documenti gara, compresa l’iscrizione, www.austoscuolapolato.it oppure info@ruotestorichesolesino.it

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...