1000 Miglia 2024: Gli Equipaggi Diretti a Genova

1000 Miglia 2024: Gli Equipaggi Diretti a Genova

Prosegue l’avventura della 1000 Miglia 2024, con il convoglio che ha ripreso la sua corsa da Torino verso sud, diretto a Genova.

Dopo la partenza, gli equipaggi hanno trovato un cielo coperto ma non minaccioso, che ben presto ha lasciato spazio a qualche raggio di sole. Attraversate le colline delle Langhe piemontesi, i partecipanti hanno affrontato un blocco di 10 prove concatenate a Momburazzo. Attualmente, la classifica vede ancora in testa Andrea Vesco e Fabio Salvinelli, seguiti da Fontanella-Covelli e dagli argentini Tonconogy-Ruffini.

Dopo un controllo orario presso l’ex Caserma Militare Battisti di Acqui Terme, i partecipanti sono stati accolti nella piazza de La Bollente, famosa per la sua fontana di acqua salso-bromo-iodica, nota per le proprietà curative.

Successivamente, hanno affrontato la Prova di Media a Ponzone e le Prove Cronometrate di Urbe Vara, arrivando infine al Passo Faiallo, sull’Appennino Ligure, dove è previsto un altro timbro e una Prova di Media.

Una volta superati i tornanti montani, gli equipaggi si sono diretti verso la costa, costeggiando il Mar Ligure fino al Porto Antico di Genova. Qui, negli ex magazzini del cotone che si affacciano sul golfo, avrà luogo il pranzo della seconda giornata di gara, con una vista mozzafiato sulla città dal Belvedere dei Dogi.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici; fotografie e materiale di Ufficio Stampa 1000 Miglia che ringrazio!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...