1° Jaguar Classic International Meeting: raduno in Toscana.

1° Jaguar Classic International Meeting: raduno in Toscana.

Arriva comunicazione che il 1° Jaguar Classic International Meeting, si avvicina ed il programma definitivo è in via di definizione e mi dicono dall’organizzazione che è quasi definitivo.

Questo sarà il programma del trafitto che gli amici del “giaguaro” si troveranno ad espletare in questo primo evento dedicato al mondo Jaguar.

Il venerdì 22 Settembre 2017 ci sarà l’arrivo al Fontebussi Tuscan Resort, Cavriglia (AR), a partire dalle ore 14:00. Gli ospiti saranno accolti con un aperitivo di benvenuto per rilassarsi a bordo piscina, dopo la sistemazione nelle camere assegnate. Cena informale nel ristorante del Resort. Cucina tipica toscana e buon vino saranno il giusto companatico alla serata da trascorrere con chi condivide la passione per Jaguar.

Al sabato 23 sveglia presto e alle ore 09:00 circa, raggruppamento vetture e partenza alla volta di Bagno Vignoni, un borgo medioevale tra i più conservati in Toscana, singolare per il suo assetto urbanistico che si sviluppa intorno alla vasca, in cui sgorgano le acque della sorgente termale originale.

I Jaguaristi poi procederanno per Pienza, piccolo gioiello nel cuore della Val d’Orcia, incantevole borgo conosciuto come la “città ideale” del Rinascimento, ma altrettanto famosa per il suo Pecorino! Innumerevoli negozi vendono tantissime varietà di pecorino, più o meno stagionati. Una sosta pranzo a questo punto è d’obbligo, per rifocillarsi e ripartire per raggiungere Siena.

Nella bella città toscana ci sarà il passaggio nella suggestiva Piazza del Campo, unica per la sua forma a conchiglia e l’integrità architettonica!

A seguire rientro al Resort Fontebussi per la cena di Gala!

Domenica 24 Settembre alle ore 09:00 circa, raggruppamento vetture e partenza verso Cavriglia, con un percorso a strada chiusa al traffico, sosta in paese con presenza autorità. Ripartenza verso Monteriggioni ingresso riservato all’interno del castello, visita turistica, respirando il fascino della sua storia risalente al XIII secolo, proseguimento verso Greve, dove ci sarà una degustazione di vini in una tipica Cantina. Luogo per eccellenza del Chianti Classico.

Segue il rientro al Resort, dopo aver percorso circa 120 chilometri, dove si svolgerà il pranzo finale per i ringraziamenti e le ambite premiazioni. Tanti i premi in palio e di prestigio.

Naturalmente il percorso potrebbe subire delle variazioni, in funzione di eventuali modifiche ai permessi, relativi agli accessi per il transito nei luoghi citati, di competenza ai Comuni di appartenenza.

Ricordiamo i fantastici premi che saranno assegnati:
-1 iscrizione completa per equipaggio al Giro di Sicilia 2018  www.girodisicilia.it 
-1 iscrizione completa alla Monte Pellegrino Historic 2018  www.mentepellegrino.net 
-1 cronometro per gare di regolarità Digitech, il nuovo BorinoS  www.digitech.com 
– noleggio per 15 gg di una Jaguar nuovo modello
-1 week end in Toscana in agriturismo offerto da Tuscany Happy drive  www.tuscanyhappydrive.com 
-bottiglie di vino speciali offerte da Farecantine architettura del vino  www.farecantine.it 

Il raduno sarà l’occasione giusta per sfilare con le proprie Jaguar, vintage, classiche e moderne, non importa di che anno siano ma l’importante che siano marchiate Made in Coventry, in uno dei più bei paesaggi d’Italia la bellissima Toscana.

Ricordo che le iscrizioni sono a numero chiuso, fino al raggiungimento di n. 50 vetture di marca Jaguar, immatricolate dal 1922 ad oggi. Sono ammessi tutti i modelli.
Per info e iscrizioni visitate il sito: www.jaguarclassicmeeting.com

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...