Un importante abbinamento per la Coppa Milano-Sanremo 2020.
La Coppa Milano-Sanremo è entusiasta di rinnovare la sua partnership con il mondo del vino grazie all’accordo da poco siglato con Cuvage,
l’essenza del metodo classico.
Eleganza e tradizione distinguono la Coppa Milano-Sanremo, la gara automobilistica più antica d’Italia, così come il vino rappresenta uno dei pochi prodotti in natura con una storia che viene tramandata di generazione in generazione, al fine di creare una tradizione unica ed esclusiva per ogni singola tipologia di uvaggio utilizzato.
Questa realtà sorge nel dicembre 2011 dalla collaborazione tra la famiglia Ricagno e la società MGM Mondodelvino con l’idea, tramite il marchio Cuvage, di far nascere spumanti di qualità in una regione saggia qual è il Piemonte.
Le altre linee di punta del Gruppo MGM Mondo del Vino sono: Rosé Nebbiolo d’Alba DOC Rosé Brut, Blanc de Blancs Brut, Cuvage de Cuvage Pas Dosé e Alta Langa DOCG Brut. Proprio questi spumanti dopo un lungo e scrupoloso processo di selezione, tiraggio, spuma, remuage, sboccatura, rabbocco ed estasi, saranno degustati nelle serate conviviali dei tre giorni della Coppa Milano-Sanremo.
Crediamo che, come la macchina di ciascun collezionista riveli qualcosa riguardo la sua personalità, anche il vino faccia lo stesso: “Il vino spiega chi sei tu” dice la frase che domina l’ingresso del primo Museo del Vino italiano. Sarà proprio lui una delle più attese novità della nuova edizione della gara. Infatti, non ci accontenteremo del vino soltanto per brindare ai traguardi raggiunti ma ne approfondiremo la cultura in modo del tutto moderno.
Ecco che venerdì 3 aprile i concorrenti della XII Rievocazione Storica scopriranno il primo museo multimediale italiano dedicato al vino, il quale non poteva che nascere in un territorio di nostro passaggio unico come le Langhe.
Anche questa realtà è un progetto di Mondodelvino spa, uno dei più grandi player del vino italiano. “Abbiamo voluto offrire all’enoturista un’occasione per scoprire l’universo del vino andando oltre la bellezza dei territori viticoli, esplorandolo attraverso l’ausilio delle tecnologie digitali e multimediali in un percorso esperienziale unico nel nostro Paese” – ha detto il Ceo di Mondodelvino spa Marco Martini.
La Coppa Milano-Sanremo anche quest’anno ha voluto riconfermare questa esclusiva opportunità per farla vivere ai propri concorrenti ma non è la sola novità di questi giorni!
Lo staff organizzativo è in piena attività per la nuova edizione della gara automobilistica più antica d’Italia.
Tra le novità previste per questa XII Rievocazione Storica pensata espressamente per gli equipaggi veterani, coloro che hanno già partecipato all’edizione 2019, verrà dedicata di iscrizione una quota agevolata valida fino al 31 gennaio 2020.
Insomma due buoni motivi per iscriversi alla Coppa Milano-Sanremo 2020: affrettatevi!
Fonte Ufficio Stampa Coppa Milano-Sanremo – Equipe International – che ringrazio!
Commenta!