Ultimo giorno per l’Armonia Vintage della 36ª Winter Marathon 2024.
Nell’atmosfera incantata delle Dolomiti, l’invito risuona come una melodia: solo un giorno rimane per immergersi nell’arte automobilistica della 36ª Winter Marathon, un viaggio suggestivo che prenderà il via tra circa un mese a Madonna di Campiglio.
Le pennellate di iscrizione chiuderanno il loro danzare all’orizzonte delle ore 24.00 di venerdì 22 dicembre, invitando gli appassionati a registrarsi sul palcoscenico virtuale del sito ufficiale, nella sezione “2024 > ISCRIZIONE ONLINE” o seguendo l’incantevole link qui in basso.
Un’ode alle epoche d’oro dell’automobilismo, tutte le vetture costruite entro il 1968, trazione anteriore o posteriore, sono accolte a braccia aperte. Ad arricchire l’opera, una selezione di gioielli storici e collezionistici prodotti fino al 1976, insieme a un esclusivo gruppo di auto dal 1977 al 1990, queste ultime in una lista fuori classifica, come note a piè di pagina nell’album di una storia automobilistica unica.
La performance, suddivisa in due atti il 18 e 19 gennaio, si sviluppa su un palcoscenico di 520 chilometri, tra le curve di montagne imponenti e panorami che rapiscono l’anima. La tela pone questa edizione come una delle più lunghe e avvincenti, con 16 ore di guida, 15 passi dolomitici, 65 prove cronometrate e 9 di media, intervallate da 32 rilevamenti segreti (record) tracciati con la precisione di un pennello sulla tela virtuale del sistema di tracking GPS di BE Traced.
Il sipario si alzerà nuovamente sabato 20 gennaio, nel pomeriggio, sul lago ghiacciato di Campiglio, teatro di due trofei-spettacolo fuori classifica che anticipano l’apoteosi della cena finale e delle premiazioni presso lo Chalet Spinale, rifugio moderno con ristorante e una vista mozzafiato a 360° sulle Dolomiti di Brenta.
Per immergersi completamente nell’atmosfera di questa sinfonia automobilistica, percorri i sentieri dei nostri profili social su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, dove ogni scatto e video raccontano un capitolo di questa epica avventura. Per richiedere informazioni o condividere pensieri e emozioni, ti invitiamo a inviare un messaggio attraverso la pagina “CONTATTI” del sito: https://www.wintermarathon.it/iscrizione.php
Il palcoscenico è pronto, l’orchestra è sintonizzata. Non perdere l’occasione di iscriverti online e di dipingere insieme una nuova pagina di emozioni attraverso i suggestivi paesaggi delle Dolomiti.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!