Trofeo Interclub Emilia Romagna: quando l’unione fa la forza.

Trofeo Interclub Emilia Romagna: quando l’unione fa la forza.

Siamo in un periodo dell’anno in cui le nostre amate auto d’epoca giacciono dormienti nel garage ma noi iniziamo a programmare le uscite per la nuova stagione automobilistica e agonistica.

In questo senso vi voglio segnalare una serie di gare, per il 2019, per poter muovere le ruote e delle nostre beneamate.

Denominato Trofeo Interclub Emilia Romagna 2019 è una serie di gare che vanno a comporre il campionato organizzate da Team San Luca, Club Nettuno autostoriche e Scuderia Due Torri.
Questi eventi sono otto manifestazioni turistiche con prove che spaziano da marzo a novembre di questo nuovo anno.

La partecipazione è aperta ai soci di qualunque Club purchè in possesso di tessera in corso di validità e alla guida di auto in regola con il C.d.S..

Il regolamento è prevalentemente tratto da quello A.S.I. e prevede premiazioni ai primi tre classificati di ogni categoria, nelle singole prove, mentre vedrà premiati i primi cinque per categoria a fine campionato, oltre al primo classificato assoluto.

Ogni tappa del campionato prevede la visita a siti di interesse culturale e colazione e pranzo compresi nell’iscrizione, i costi di partecipazione vengono contenuto tra i 75 e i 90 euro, nel 2018 hanno partecipato complessivamente n° 85 equipaggi in rappresentanza di n° 11 Club.

Il calendario nello specifico prevede il primo evento il 24 marzo denominato Rally Marconi ed è organizzato dal Club Nettuno Autostoriche, club che organizza anche il Giro dei Castelli, il 2 giugno, e l’appuntamento conclusivo della serie, il 10 novembre p.v., denominato Rally d’Autunno.

L’altro club organizzatore ovvero la Scuderia 2 Torri proporrà il 6° Trofeo Città di San Lazzaro, il 7 aprile 2019, e poi il 26 maggio il Memorial Cav. Cestari.

Il terzo attore del Trofeo è il Team San Luca che mette a calendario la Bologna-Rocca di Rofeno, il 12 maggio, il Raid del Pignoletto, il 23 giugno 2019, ed infine il 7 luglio la Coppa della Querciola.

Insomma un trofeo ricco di eventi che si pone come punto di riferimento per gli appassionati di auto d’epoca della zona bolognese che con le sue caratteristiche sportive, senza dimenticare quelle culinarie che il territorio può offrire, si pone all’attenzione degli appassionati di motorismo storico e che attira, a queste gare, partecipanti anche da altre regioni.

Noi di Motori Storici cercheremo di darvene avviso e riscontro durante tutto l’arco dell’anno.

Come si suol dire in questi casi segnate le date sul calendario e preparate le auto che il 24 marzo si inizia con il Rally Marconi.
 

Ufficio Stampa Team San Luca a.s., Gian Paolo Pozzati che ringrazio.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...