Trionfo dei Turelli alla 31^ Coppa Città della Pace: Un Successo Combattuto e Affascinante.

Trionfo dei Turelli alla 31^ Coppa Città della Pace: Un Successo Combattuto e Affascinante.

Nella splendida cornice della 31^ edizione della Coppa Città della Pace, Lorenzo e Mario Turelli hanno fatto parlare di sé aggiudicandosi la vittoria a bordo della loro Lancia Aprilia del 1937.

L’evento, che rappresenta il secondo appuntamento del Campionato Italiano di Regolarità Autostoriche (CIREAS), ha visto i due talentuosi piloti bresciani primeggiare con un punteggio di 205,50 penalità, superando di soli 22,20 punti Guido Barcella e Ombretta Ghidotti, che hanno gareggiato a bordo di una Fiat 508C Nuova Balilla del 1938.

La competizione è stata tutt’altro che una passeggiata, con i partecipanti che hanno affrontato una serie di prove impegnative e un percorso reso ancora più suggestivo dalle difficili condizioni meteorologiche, che spaziavano dalla neve alla nebbia, fino agli sterrati.

Nonostante le sfide, i Turelli hanno dimostrato grande determinazione e abilità, portando a termine la gara con successo e aggiudicandosi così il meritato primo posto.

Lorenzo Turelli ha commentato la loro vittoria con entusiasmo, sottolineando l’importanza di affrontare una gara così tecnica con una vettura d’epoca come la loro. Anche Barcella ha espresso soddisfazione per il secondo posto, riconoscendo il valore della competizione e l’importanza di affrontare le sfide con spirito sportivo.

Il podio è stato completato da Alberto Aliverti e Stefano Cadei, che hanno ottenuto un ottimo risultato a bordo di un’Autobianchi A112 del 1981, resistendo bene alle difficoltà del percorso e conquistando il primato nella Categoria RC4.

La neve, che ha caratterizzato parte del percorso, ha aggiunto un ulteriore fascino alla competizione, che ha visto anche la partecipazione di giovani talenti come Nicola Barcella, navigato da Simone Rossoni su A112 Abarth.

Non sono mancate sorprese e imprevisti lungo il percorso, ma l’entusiasmo e la passione dei partecipanti hanno reso l’evento un successo indiscusso. Con l’emozione ancora viva di questa tappa, l’attenzione si sposta ora verso il prossimo appuntamento del CIREAS, fissato per il 20 e 21 aprile con il San Marino Revival.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...