Torna la regolarità̀ classica Circuito delle Valli Piacentine.

Torna la regolarità̀ classica Circuito delle Valli Piacentine.

Domenica 6 Novembre 2022 nella Città di Bobbio (PC), Borgo Più Bello d’Italia 2019, si svolgerà la XIX edizione del Circuito delle Valli Piacentine, manifestazione di regolarità classica per auto storiche, a calendario ACI Sport.

La manifestazione si svolgerà sulle colline di Bobbio, Coli, Corte Brugnatella e Ferriere, ed è organizzata dalla Associazione locale “BOBBIO AUTOSPORT A.s.d.”, già conosciuta e apprezzata come organizzatore della “Bobbio – Penice 2018”.

In questa nuova edizione avremo un ritorno alle origini, e quindi la Gara (con le relative classifiche) sarà unica per tutti i partecipanti, sia come Conduttori Prioritari ACI Sport (Top, A, B, C, D), sia come Conduttori Non Classificati.

Tutti i Concorrenti si sfideranno come di consueto in un tracciato inedito, che si svilupperà in un percorso di circa 120 chilometri.

La Gara proporrà una successione di 64 prove cronometrate in linea (solo su strade collinari e non su piazzali) tecnicamente impegnative, ma adeguate ad ogni tipo di vettura. Saranno ammesse autovetture costruite entro il 1991, ed al seguito auto moderne come da Regolamento ACI Sport. Tutte le classifiche della Gara verranno redatte applicando il coefficiente anno di produzione, come da RdS ACI Sport. 

La manifestazione sarà caratterizzata dalla consueta atmosfera conviviale, pur non mancando il confronto tecnico tra i migliori driver, il tutto immerso nello splendido panorama autunnale di Bobbio e del suo territorio. 

La quota di iscrizione è pari a € 220,00 mentre l’ospitalità della gara è di € 30,00 (facoltativa come da RdS ACI Sport).

Per iscrizioni vi segnalo il consueto link: http://www.bobbioautosport.it/iscrizioni/iscrizioni.php

Fonte Ufficio Stampa Bobbio Autosport, che ringrazio!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...