Torna La Marca Classica a Treviso.

Torna La Marca Classica a Treviso.

Si avvicina la nuova edizione della gara di regolarità per auto d’epoca trevigiana per antonomasia.

L’inizio delle ostilità sarà l’uno e due ottobre prossimi con quatier generale il solito e ben apprezzato dai concorrenti Hotel BRH di Quinto di Treviso

Fin dalla prima edizione de “La Marca Classica” gara di regolarità classica e turistica fortemente voluta dall’Automobile Club Treviso è stato subito un successo tanto ad esser iscritta fin da subito nei calendari nazionali infatti oggi è prova del CIREAS, Campionato Italiano di Regolarità Auto Storiche.

La regolarità è quella disciplina che coniuga la sfida con il cronometro ed il piacere di utilizzo dell’auto storica con le bellezze dei territori interessati dal percorso e la Marca Trevigiana sembra esser stata realizzata appositamente per diventare lo scenario di un evento che possa coniugare i due elementi che saranno perfettamente miscelati nella due giorni della manifestazione.

Le novità di questa edizione 2022 saranno svelate a poco a poco dagli organizzatori ma già si sa dello svolgimento della prova Power Stage il sabato pomeriggio in centro a Treviso.

Il percorso di gara è stato studiato e migliorato in modo da offrire il massimo che si può ottenere dall’abbinata guida e panorami.

Altra novità è che il tradizionale percorso con due passaggi su ciascuna prova è diventato un giro unico.

Il Parco del Fiume Sile e la città di Conegliano saranno nella centralità del percorso studiato da ACI Treviso per deliziare i concorrenti per portarli poi a pranzo ad Asolo, poi ripartenza per la nuova destinazione.

Prima di passare da Conegliano ci sarà la novità più interessante ovvero alcune prove su di un circuito privato ospiti di un grande appassionato di motori.

Poi si ritornerà verso la destinazione di partenza dopo aver percorso le ultime delle sessantacinque prove cronometrate previste.

Anche quest’anno Motori Storici sarà della partita, con la sua Scuderia e con un debutto assoluto, ma questo ce lo racconteremo nella prossima puntata!

Naturalmente il sito per iscriversi è www.treviso.aci.it.

 

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...