Il Team Lion allo Slalom dei Colli Euganei.
Il Team Lion scende in gara in un buon numero di equipaggi alla prossima edizione dello Slalom dei Colli Euganei organizzata per i prossimi 8 e 9 luglio 2017.
La gara, mirabilmente organizzata dalla Hornet Corse di Sandro Broggio, vedrà alla partenza una decina di equipaggi con i colori del piccolo Team Lion di Monticelli di Monselice.
Giunta ormai alla quinta edizione la gara estense si divide in due eventi: all’inizio lo “Salom dei Colli Euganei Città di Este” ed in coda verrà disputato il “3° Slalom Regolarità Città di Este”.
Ma come ogni gara che si rispetti oltre a questo c’è molto di più!
Vuoi per la presenza di svariate Scuderie del territorio estense e delle città limitrofe, vuoi per il fatto di aver a disposizione una strada chiusa al traffico in cui ci si può divertire, in tutta sicurezza, a schivare i birilli, tanto che si respira una sana aria di derby automobilistico intrisa anche di un sapore goliardico che a fatica riporta gli equipaggi con i piedi per terra.
Insomma è una gara molto sentita sul territorio che richiama equipaggi anche da molto distante.
Motori Storici, come già accennato, sarà ospite del piccolo ma agguerrito Team Lion e che per l’occasione delizierà il pubblico con l’esibizione di una Mini-assistenza allestita come si faceva negli anni sessanta: più motori storici di così!
Ma veniamo nel dettaglio della partecipazione degli equipaggi ai due eventi estensi.
Per quanto riguarda la gara di velocità dello Slalom, a difendere i colori del piccolo Team Lion, ci saranno Davide Biasiolo sulla scattante Mini Cooper, ed anche due Fiat Uno Turbo guidate da Alberto Buora e dal buon Emanuele “Spizziko” Tumiati.
Per quanto concerne la Regolarità: col numero 72 la quota rosa del gruppo di Monticelli Monica Cadan su Fiat 127 Sport, col numero 75 la new entry Menesello-Bertin su Ford Escort del 1977.
Il buon Fabio Doardo, accompagnato da Tietto Stefano, spazzolerà le curve a bordo della sua fida Alfa GTV 2000.
I forti regolaristi Franco Zampaloca e Nicola “Berka” Bertazzo su Ritmo Abarth 105 partiranno con il numero 91 a cui si aggiungerà anche la Ritmo di Rocelli e Rocelli, padre e figlio, che in questa occasione lasciano in disparte le loro amatissime Vespe.
Altro equipaggio degno di nota del piccolo Team Lion è quello composto, col 94, da Luca Ceresoli e Roberto Quaglio su una fiammante Fiat Uno Turbo.
Per ultimo un equipaggio che si cimenta per la prima volta con i birilli della Este-Calaone è quello composto da Federico “a tuono” Bellavere e Renzo Raimondi, cioè il sottoscritto, su di una bianca Lancia Delta.
Un bel numero di equipaggi non c’è che dire… che come di consueto saranno capitanati da Davide Biasiolo, Presidente del Team Lion, che anche in questa occasione condurrà alla salita estense l’intramontabile Mini Cooper bianca esibendo in gara i colori verde-giallo-rosso della compagine di Monticelli.
Novità di quest’anno è sicuramente la partecipazione del primo equipaggio femminile. Infatti a bordo di una storica Fiat 127 Sport ci sarà l’equipaggio “rosa” capitanato da Monica Cadan.
Immancabili poi una capatina all’hospitality del Team Lion che, all’ombra del Castello di Este, vedrà intrattenere amici e sostenitori con il loro spirito giovane e scanzonato, perché solamente quanto inizia la gara si è piloti per il resto del tempo si è tutti amici, accumunati dalla passione per le auto d’epoca.
Insomma in bocca al lupo Team Lion e… buon divertimento!
Ufficio Stampa Team Lion.
Commenta!