Ruote nella Storia alla volta del Lago Maggiore e delle Isole Borromee.

Ruote nella Storia alla volta del Lago Maggiore e delle Isole Borromee.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno l’Automobile Club Verbano Cusio Ossola ha deciso di organizzare un nuovo appuntamento di Ruote nella Storia il prossimo 3 luglio. A seguito del tour nelle Valli dell’Ossola del 2021, la manifestazione quest’anno sarà rivolta alla scoperta del Lago e delle Isole, con raduno, esposizione delle auto e partenza dalla piazza Garibaldi di Pallanza – Verbania, con la presenza del sette volte vincitore del Rally delle Valli dell’Ossola, Davide Caffoni, testimonial della giornata.

L’itinerario proseguirà in direzione Lago di Mergozzo e dopo aver attraversato la strada panoramica, prova Speciale del Mitico Valli Ossolane anni ’90, si arriverà alla volta di Stresa. Una prima tappa per l’aperitivo sarà nel centro storico di Baveno. Dopo aver parcheggiato le auto, il battello condurrà i partecipanti ad una visita all’Isola Bella, dove presso il ristorante Il Delfino, si terrà il pranzo a conclusione del quale avverrà la consueta premiazione per celebrare tutti i partecipanti, che avranno l’occasione di visitare l’isola e il Palazzo Borromeo. 

“Colgo l’occasione per ringraziare le amministrazioni comunali di Verbania e di Baveno per l’ospitalità concessa alla manifestazione – ha dichiarato il Presidente di AC-VCO Beppe Zagami – È con gioia che porteremo gli associati alla scoperta del territorio, certi che anche eventi di questo genere offrano il loro contributo in termini turistici. Nel 2021 la manifestazione ha portato lungo le strade dell’Ossola circa 40 automobili storiche, speriamo quest’anno di poter fare ancora meglio”. 

Per il secondo anno consecutivo la giornata è dedicata al ricordo dello storico presidente dell’ACVCO il Cav. Prof. Donato Cataldo e si avvale della collaborazione dell’associazione “Corriamo per un sorriso nel cuore”.
Per informazioni e chiarimenti contattare l’AC VCO al numero 0324 242008.

 

  

 

Il Programma

ore 9,00 ‑ 9,30 Registrazione e iscrizione presso gazebo ACI Storico in Piazza Garibaldi a Verbania Pallanza

ore 9,30 ‑ 11,00 Esposizione Auto in Piazza Garibaldi a Verbania Pallanza

ore 11,00 Partenza per i Laghi

ore 12,00 Aperitivo presso “La Bottega” in Piazza Matteotti a Baveno

ore 12,45 Appuntamento con il Battello in Piazza Imbarcadero a Baveno

ore 13,00 Pranzo presso ristorante “Delfino” sull’Isola Bella

ore 15,00 Premiazione

ore 16,00 Fine della manifestazione e rientro libero per tutti

 

Modalità di partecipazione

I partecipanti dovranno inviare la scheda di iscrizione entro il 1 Luglio 2022, presso la segreteria dell’Automobile Club Verbano Cusio Ossola all’indirizzo automobileclub@vco.aci.it unitamente alla copia del bonifico per le seguenti quote comprensive di iva: Iscrizione autovettura per i non Soci ACI : 60,00 euro Iscrizione autovettura per i Soci ACI : 50,00 euro (è valido come Socio ACI anche l’eventuale accompagnatore)

Pranzo Ristorante “Delfino”: gratuito ai conducenti delle autovetture e 35,00 euro per ogni accompagnatore Tessera ACI Storico: 20,00 euro scontata anziché euro 35,00 Il bonifico comprensivo di tutte le quote va effettuato a favore dell’AC VCO con la causale “Iscrizione Ruote nella Storia 2022” sul seguente IBAN: IT06V0623045362000035945172

E’ possibile consegnare la scheda d’iscrizione con le quote direttamente presso la segreteria dell’AC VCO in Regione Nosere 4 a Domodossola.

Le iscrizioni effettuate dopo il 1 Luglio saranno subordinate all’accettazione dell’AC VCO Per motivi organizzativi Numero Massimo iscrizioni 50 autovetture. Per informazioni e chiarimenti contattare l’AC VCO al numero 0324 242008.

La scheda d’iscrizione è disponibile sul sito dell’AC VCO www.vco.aci.it nella sezione Notizie ed eventi.

Ai partecipanti alla manifestazione verranno consegnati premi, riconoscimenti e gadget offerti dagli organizzatori.

  

Fonte Ufficio Stampa ACI Storico, che ringrazio!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...