Il Rally Club Valpantena consegna un contributo benefico!

Il Rally Club Valpantena consegna un contributo benefico!

Il Rally Club Valpantena conferma anche per il 2017 la vicinanza e il riconoscimento ai comuni coinvolti dal passaggio del 15° Revival Rally Club Valpantena, la manifestazione di regolarità sport disputata lo scorso novembre.

Presso il Ristorante il Girasole di Stallavena, nella serata di mercoledì 6 dicembre, il sodalizio sportivo veronese fondato nel 1983 e guidato da Roberto “Bob” Brunelli insieme a Gianurbano Bellamoli, Sergio Brunelli, Paolo Saletti ed Alberto Zanchi ha consegnato il simbolico assegno predisposto per i comuni di Grezzana, Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Badia Calavena e Roverè Veronese che hanno anche quest’anno contribuito per l’ottima riuscita dell’evento.

Il contributo, equamente suddiviso tra le cinque amministrazioni, sarà destinato ai Servizi Sociali di ciascun Comune per dare un piccolo aiuto alle attività al servizio della comunità, quelle che rendono solidale un territorio e i suoi cittadini.

Questo tradizionale scambio di auguri è oramai diventato una tradizione del Rally Club Valpantena, un modo per manifestare il proprio ringraziamento a tutto il territorio. «Sappiamo che il Revival Rally Club Valpantena è un evento di portata internazionale» ha detto il Presidente del Rally Club Valpantena Roberto “Bob” Brunelli, «ma il successo della manifestazione parte prima di tutto da qui, dalle nostre vallate, dagli abitanti che magari portano pazienza per un giorno di festosa manifestazione.

Con questo piccolo contributo vogliamo dire grazie non solo alle amministrazioni e agli amministratori, senza il cui apporto sarebbe molto difficile realizzare tutto questo, ma anche ai cittadini e agli abitanti».

L’evento, regolarità sport numero uno in Italia, ha fatto del legame con il suo territorio un vero tratto distintivo.

La logistica dell’evento è disegnata in modo da far respirare ai concorrenti e al pubblico, un numero di appassionati che può attestarsi oltre le 60mila presenze, l’atmosfera dell’ospitalità e dell’eccellenza di Valpantena e Lessinia.

«È molto difficile stimare quale sia il vero indotto dell’evento» ha proseguito Brunelli, «il dialogo aperto con gli esercenti ci permette di capire che la manifestazione porta grande visibilità a tante attività, ma dovremmo svestire i panni degli organizzatori indaffarati per vivere l’evento da appassionati se volessimo renderci conto davvero di quanta gente e quanta passione circondano il Revival Valpantena.

Sappiamo che ogni anno arrivano in Valpantena appassionati da ogni parte d’Europa e da parte nostra siamo già al lavoro per l’edizione 2018 per garantire che ciascuno di questi rimanga quanto più affascinato da questo territorio e dall’ospitalità che lo contraddistingue».

Quando lo sport fa bene alla collettività, sostenendo il tessuto sociale con scopi benefici, come ha fatto il Rally Club Valpantena sono tutti vincitori. Spero che altre gare importanti e blasonate come questa seguano il loro esempio.

Sinceramente questo è uno degli aspetti più belli di questo sport….

….. che altro aggiungere…. bravi, bravi e ancora bravi!

 

Fonte Rally Club Valpantena.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...