Il programma BMW Classic parte da Milano e Roma.

Il programma BMW Classic parte da Milano e Roma.

Grandi notizie per chi possiede una vecchia BMW d’epoca o classica in Italia due concessionarie per la precisone quelle di Milano e di Roma sono diventate concessionarie autorizzate auto storiche BMW Classic.

L’Italia diventa così il secondo Paese in Europa dopo la Germania e il terzo nel mondo (anche dopo gli USA) ad avere rivenditori abilitati alla gestione di auto e moto d’epoca della Casa bavarese.

Le filiali meneghina e quella romana dirette da BMW Italia – in quanto centri autorizzati BMW Group Classic – sono dotati di una serie di attrezzature adatte al lavoro sulle auto d’epoca prodotte dalla casa di Monaco di Baviera.

Perciò sono dotate di banco prova freni, sistema di regolazione orientamento fari, banco prova emissioni (CO), lampada stroboscopica, dispositivo di regolazione anticipo di accensione, oscilloscopio, goniometro ripiegabile, Sincrometer per l’allineamento dei corpi farfallati per le vetture a carburatori, contagiri elettronico da officina, strumenti diagnostici degli anni ’80, dispositivo resettaggio intervallo di assistenza, tester assistenza (anni ’80/’90), tester DIS o GTI, multimetro, banco prova KDS, pressa idraulica e utensili speciali importanti degli anni ’70-’90.

Ma non è tutto: per valutare le condizioni di ogni veicolo e stabilirne l’autenticità, nonché per intervenire su di esso, il personale dei centri autorizzati BMW Group Classic è formato e certificato e può inoltre contare sul supporto diretto della Casa madre.

Senza dimenticare che i centri BMW Group Classic lavorano a stretto contatto con gli esperti dell’Archivio BMW Group Classic, situato presso la casa madre, per le perizie, con la certezza, da parte dell’appassionato, di avere ufficialmente tutti i dati utili per il corretto restauro delle sua manta auto d’epoca.

“Siamo orgogliosi che le nostre filiali di vendita BMW Milano e BMW Roma siano state riconosciute come concessionarie autorizzate auto classiche BMW Group Classic – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – Questo caso unico in Europa, oltre alla Germania, testimonia l’importanza del BMW Group nel nostro Paese, dove è presente da oltre 50 anni, e sottolinea l’altissimo livello sul mercato italiano delle nostre strutture e del nostro personale anche nel settore heritage”.

Insomma anche in Italia la casa tedesca crede nel settore, sempre più crescente, delle auto d’epoca e le segue ufficialmente.

 

Fonte BMW Italia

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...