Presentazione del Gran Premio Nuvolari in terra tedesca.

Presentazione del Gran Premio Nuvolari in terra tedesca.

La Scuderia Mantova Corse era presente, nella loro consueta trasferta tedesca, al salone “Techno Classica” la vetrina mondiale più popolare del settore, per presentare alla stampa internazionale la 29esima edizione del Gran Premio Nuvolari, manifestazione di regolarità per auto storiche, in programma dal 20 al 22 settembre 2019.

Molte sono le novità che contraddistinguono l’edizione 2019, a partire dal percorso: Mantova, terra natale del “Grande Nivola”, sarà il fulcro dell’evento, ma l’itinerario rivisitato permetterà ai concorrenti non solo di godere delle bellezze di Emilia Romagna, Marche, Toscana ed Umbria, ma anche di percorrere le strade del Lago del Garda, perla del turismo italiano, apprezzatissima soprattutto dal nutrito contingente Nord Europeo che ogni anno, con la propria partecipazione, onora il Gran Premio Nuvolari.

Quella tedesca sarà come sempre una presenza essenziale per la gara, con tutti i marchi automobilistici nazionali rappresentati a cominciare dalle storiche Auto Union, BMW e Mercedes.

Il Gran Premio Nuvolari non è soltanto celebrazione del mito del “Mantovano Volante”, ma anche rievocazione storica e vetrina culturale di capolavori dell’ingegneria umana: mette in pista meraviglie su quattro ruote, automobili che grazie alle silhouette uniche ed alla geniale meccanica sono entrate nell’immaginario collettivo.

Il consolidato evento, che vanta partnership già confermate con Eberhard & Co. e Red Bull quali Official Partners, sarà uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
Appuntamento, dunque per tutti gli appassionati, in piazza Sordello a Mantova alle ore 11:00 di venerdì 20 settembre, per la partenza del Gran Premio Nuvolari 2019.

Requisiti e termini di iscrizione

Le iscrizioni al Gran Premio Nuvolari sono aperte dal 1° marzo fino al 31 luglio 2019, esclusivamente sul sito www.gpnuvolari.it.

Al Gran Premio Nuvolari sono ammesse unicamente vetture fabbricate dal 1919 al 1972, munite di passaporto F.I.V.A., o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I., o fiche ACI Sport /C.S.A.I., o appartenenti a un Registro Storico di Marca.
 

Fonte Ufficio Stampa Gran Premio Nuvolari

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...