Presentato il 7° Historic Rally Vallate Aretine.

Presentato il 7° Historic Rally Vallate Aretine.

Ad Arezzo è stato presentato l’evento motoristico organizzato da Scuderia Etruria e promosso da Automobile Club Arezzo, in programma questo fine settimana.

La prestigiosa Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo è stata il palcoscenico della presentazione del 7° Historic Rally Vallate Aretine, in programma nei prossimi 10 e 11 marzo.

Sono intervenuti Marcello Comanducci, Assessore del Comune di Arezzo, Bernardo Mennini, Presidente dell’Automobile Club di Arezzo, Paolo Volpi, Fiduciario Provinciale Aci Sport e Presidente di Scuderia Etruria Racing e Loriano Norcini, Presidente del Comitato Organizzatore, mentre Prisca Mencacci ha portato il saluto e una dichiarazione del Presidente della Provincia Roberto Vasai: “Siamo lieti di ospitare anche quest’anno la conferenza stampa di un’iniziativa collaudata che è giunta alla sua settima edizione.

Un evento che dà lustro al nostro territorio, richiamando tanti appassionati e che attraverso lo sport del rally storico automobilistico, fa arrivare turisti da ogni parte d’Italia, e che scopriranno una Provincia che è fatta anche di arte, gastronomia e paesaggio. Complimenti agli organizzatori che instancabilmente hanno pianificato con professionalità ogni dettaglio, valorizzando anche itinerari inconsueti”.

Nei vari interventi, oltre a descrivere gli aspetti sportivi, tecnici e logistici del 7° Historic Rally Vallate Aretine, che il prossimo 11 e 12 marzo aprirà il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, è stato sottolineato l’alto valore promozionale per il territorio di un evento sportivo di così alto livello.

“Il rally Vallate Aretine è una delle manifestazioni motoristiche di punta, tra le quindici di varia tipologia, previste quest’anno, a cui il Comune di Arezzo dà il suo appoggio. Il turismo legato ai motori porta in città e sul territorio migliaia di persone, che si fermano qui dai due ai sette giorni, con ricadute economiche e promozionali importanti” sottolineava Marcello Comanducci. Concetto che ha trovato concorde anche Bernardo Mennini, sempre in primo piano con ACI Arezzo nel sostegno agli eventi del motorsport locale.

Un rally che diventa sempre più evento a 360°, con tante e coinvolgenti iniziative e proposte di contorno.

Di rilievo, in questo quadro, il prezioso supporto dei Comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona, Castel Focognano, Chiusi della Verna, Bibbiena, Subbiano e Talla, tra le più belle località della Provincia.

Il programma prevede per oggi venerdì 10 marzo la Cerimonia di Partenza, alla quale seguirà la cena di benvenuto del rally ai suoi partecipanti. Confermate le prove speciali della edizione 2016, con “Ornina”, tracciato di circa 5 km, la impegnativa “Talla”, ben 22,35 km, “Portole” e “Rassinata”.

Tutte le prove verranno ripetute due volte ciascuna, per un chilometraggio totale cronometrato di oltre 116 chilometri cronometrati.

Una bella manifestazione che continua ad affascinare i partecipanti.

 

Fonte Ufficio Stampa Scuderia Etruria.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...