Presentata la XV Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo Motoristica.

Presentata la XV Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo Motoristica.

La Coppa Milano-Sanremo, conosciuta come la “Signora delle gare”, si prepara per una XV edizione storica che promette di stupire gli appassionati di motori di tutto il mondo.

Dal 14 al 17 marzo 2024, equipaggi provenienti da Italia e dall’estero, uomini e donne, avranno l’opportunità di mettersi alla prova lungo un percorso arricchito da oltre 100 prove speciali, incluso quelle di media difficoltà. Quest’anno, la competizione abbraccia oltre 1000 chilometri e attraverserà più di 140 comuni, offrendo un’esperienza di gara ancora più avvincente ed esclusiva rispetto alle edizioni precedenti, senza però tralasciare la tradizione.

Per questa edizione, la gara farà ritorno alla sua tradizione originaria, mantenendo comunque alcune delle novità introdotte lo scorso anno, come la partenza e l’arrivo a Milano, un percorso circolare e quattro giorni di gara. L’Automobile Club Milano sarà il principale patrocinatore e supporter dell’evento, conferendogli valenza agonistica nell’ambito del Campionato Italiano Grandi Eventi.

Le vetture ammesse alla competizione includono quelle prodotte fino al 1965, mentre la categoria Legend comprende le vetture storiche prodotte dal 1966 al 1990. Come nell’edizione precedente, sarà possibile partecipare al “Rendez-Vous”, un’esclusiva manifestazione riservata alle supercar moderne e alle più iconiche youngtimer prodotte dal 1991 ad oggi.

“La competizione, in ogni sua edizione, offre eventi ricchi di fascino e di interesse per il pubblico e i partecipanti”, sottolinea Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club Milano. “Le vetture rappresentano un patrimonio inestimabile di storia e cultura, un vero e proprio museo itinerante con eccellenze di design e tecnologia italiane e straniere”.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...