Penne Montegrappa Bugatti Pur San Duetone: la penna per i Bugattisti!

Penne Montegrappa Bugatti Pur San Duetone: la penna per i Bugattisti!

La Bugatti è una vera e propria leggenda che ha fatto parlare di sé intere generazioni per il suo essere costantemente innovativa, stimolante, avventurosa con le sue automobili che hanno segnato la storia dell’automobilismo mondiale.

Ora la famosa ed italianissima casa di produzione di strumenti per scrittura Montegrappa presenta la linea di penne Bugatti Pur San Duetone, che rende un degno omaggio al carisma dell’inconfondibile marchio automobilistico di origine italiana. Logo Montegrappa

La fonte ispiratrice di queste penne, la Montegrappa, l’ha trovata negli stilemi dell’ultima nata di casa Bugatti: la Veyron.

L’auto, che ormai è fuori produzione, ha spesso combinato materiali e colori differenti, come attestato dal nome della serie. I cappucci e il corpo delle penne Duotone fondono insieme metallo e resina italiana di qualità superiore. Sono disponibili cinque abbinamenti di colori: Blu Indaco/Rodio, Blu Bugatti/Rodio, Nero Opaco/Rutenio, Marrone Fagiano/Oro rosa, Perla/Oro Rosa.

Iniziando dal cappuccio e proseguendo lungo l’intera penna, sulle superfici in metallo è inciso il motivo “Dynamic Quilting”, che richiama la tappezzeria degli interni Veyron.

Le penne Bugatti Pur Sang Duotone sono disponibili in versione stilografica, roller, penna a sfera e portamine.

Le stilografiche sono dotate da un pennino in oro 18k magistralmente cesellato con il richiamo alla trama degli interni della Veyron ed accompagnato dal celebre logo Bugatti.

Di forma ovale il logo del marchio è caratterizzato da tinte piene sulla sommità del cappuccio di ciascuna penna, mentre la forma dei fanali Veyron ha ispirato le incisioni sull’anello del cappuccio.

Gli strumenti da scrittura Montegrappa per Bugatti sono confezionati in lussuosi astucci, specificamente progettati, per richiamare la forma del logo Bugatti. Speciale è la caratterizzazione delle cuciture dell’interno del coperchio, mentre l’involucro esterno richiama la fibra di carbonio, largamente utilizzata nel modello Veyron.

Veramente un oggetto esclusivo come erano, e saranno, esclusive le automobili progettate da Ettore Bugatti.

www.montegrappa.com

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...