Orologio TAG Heuer Formula 1 edizione limitata McLaren.

Orologio TAG Heuer Formula 1 edizione limitata McLaren.

E’ stato presentato in questi giorni a Baselwold 2015, il più importante salone del mondo in materia di orologi, l’orologio frutto della trentennale collaborazione tra la casa d’orologi TAG Heuer e il team sportivo McLaren.

Realizzato in edizione limitata a 5000 esemplari, questo cronografo sportivo con movimento al quarzo celebra degnamente il 30° anniversario della consolidata partnership con McLaren, e lo fa con una bella incisione di uno dei bolidi della casa Woking sul fondello.

Il TAG Heuer Formula 1 Edizione Limitata McLaren monta, in una cassa in acciaio spazzolato dal diametro di 42 mm, un movimento Ronda 5040D, ed è impermeabile fino a 200 metri, e come potete vedere dalle fotografie, presenta un quadrante nero opalino sul quale si possono osservare i 3 contatori cronografici e la finestrella obliqua con datario a ore 4.

La precisione al decimo di secondo del movimento è indicata dal contatore a ore 6, il contatore dei 30 minuti crono è collocato alle 9 mentre quello dei secondi continui è posizionato alle ore 3.

Accanto al nero del quadrante e del cinturino l’altro colore che contraddistingue questo cronografo sportivo è il rosso corsa, rigorosamente il tipico rosso arancio che caratterizza i bolidi McLaren del 1985 ed e denominato Rocket Red.

La lunetta, anche essa di color Rocket Red, e caratterizzata dalla scala tachimetrica e dall’incisione McLaren, ma la vera chicca è sul fondello, infatti su di esso è inciso il profilo di una McLaren MP4 del 1985, che in quella stagione fu pilotata da Lauda e da Prost, due dei grandi campioni che hanno vestito i colori McLaren in questi trent’anni di collaborazione,  con la dicitura “30 years of partnership anniversary”.

Il cinturino caratterizzato dai gli stessi colori nero e rosso McLaren, è dotato di passanti, fibbia e ardiglione realizzati in acciaio.

Il prezzo trapelato si attesta sui 1.400 euro.

www.tagheuer.com

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...