Motori Storici compie 1 anno!

Motori Storici compie 1 anno!

Scudetto Motori StoriciCome mai avrei potuto immaginare Motori Storici è cresciuto molto in termini di visite e di lettori. La cosa mi fa ovviamente molto piacere ma, inevitabilmente, mi provoca qualche piccolo moto d’ansia.
Da qualche giorno poi, Motori storici ha addirittura superato la soglia dei 1300 lettori, che ringrazio anticipatamente.

Probabilmente poche per qualcuno, una valanga inaspettata per chi, come me si trova a dover ritagliare con fatica tra un impegno di lavoro – quello vero – e l’altro, del tempo da dedicare alla ricerca, e alla scrittura di tutte le notizie che pubblico.
Tempo che a volte scarseggia drammaticamente e non mi consente di aggiornare Motori Storici come vorrei e come dovrei, vista la mole crescente di lettori.

Più lettori significano ovviamente anche molta più responsabilità e molte più mail. Come già ho avuto modo di dire, le segnalazioni sono sempre e comunque ben accette. Non mi considero un esperto, come ben sapete, ma un dilettante molto curioso.

Va da sé che non posso conoscere tutto e qualcosa sfugge certamente anche a me – ovvero: siate comprensivi e portate pazienza -.

Ma soprattutto Motori Storici ha raggiunto il traguardo di un anno di vita!

L’apertura del sito Internet, e la relativa pubblicazione della mia prima notizia, è avvenuta esattamente il 4 ottobre 2014.

I primi articoli sono stati sulla Ferrari 308 e su di una macchinetta del caffè ispirata dal mondo delle auto, da all’ora ho pubblicato vari articoli legati al mondo dell’automobile storica e di quello che ci gira attorno, ed è nelle mie intenzioni continuare su di questa strada per dare il mio personalissimo punto di vita su questo mondo che mi e vi appassiona.

E’ in questo spirito che lo ripubblico per festeggiare il primo anniversario di Motori Storici.

Colgo l’occasione, poi in questa festosa ricorrenza, per ringraziare tutti quegli uffici stampa, che con grande disponibilità e tempestività mi danno una mano a reperire il materiale di cui ho bisogno quasi quotidianamente. Alcuni di questi sono talmente efficienti e organizzati che ormai mi inviano in automatico materiale e informazioni, senza bisogno di una richiesta e, soprattutto, senza mai forzarmi la mano per la pubblicazione di un pezzo.

Soprattutto devo, e voglio, ringraziare voi lettori del sito internet Motori Storici ed anche della pagina Facebook (anche se aperta da pochi mesi), che mi seguite così assiduamente e, è mio auspicio, vi appassionate e divertite a leggere le mie pubblicazioni.

Devo anche ringraziare i ragazzi del Team Lion di Monticelli che mi hanno accolto a braccia aperte facendomi conoscere realtà nuove, istruendomi su alcune discipline da me poco conosciute, e permettendomi di partecipare ad alcuni di quegli eventi da cui noi appassionati di auto d’epoca traiamo godimento.

Doveroso poi il ringraziamento al CRCR di Rovigo, il mio primo club di auto storiche, che si è preso cura di me e della mia beneamata Mini.

Ultimo ma non ultimo, permettetemelo, devo ringraziare pubblicamente la mia adorata moglie Ilaria e le due piccole pesti, Matilde e Pietro, ovvero i miei figli, che mi supportano e mi sopportano in questa mia avventura motoristica.

 

Con accresciuto affetto e devozione,

Renzo Raimondi

 

www.motoristorici.it

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...