Il Monte-Carlo Historique 2019 si tinge anche di un po’ di tricolore.
Il Comitato organizzatore dell’Automobile Club de Monaco ha deciso con grande lungimiranza che la prossima edizione del Rallye Monte-Carlo Historique (la ventiduesima) parlerà italiano sin dalle punzonature.
Infatti, tra le cinque città di partenza è stata inclusa anche Milano, oltre all’altra novità Atene.
I tanti appassionati nostrani che da sempre seguono questa affascinate gara per auto d’epoca che è la rievocazione storica del rally monegasco, il rally più famoso del mondo, potranno dunque andare a tifare i nostri numerosi beniamini italiani che partiranno dal capoluogo lombardo. La gara si svolgerà dal 30 gennaio fino al 6 di febbraio 2019.
Che questa decisione sia frutto della vittoria che proprio all’inizio di quest’anno, i portacolori della Scuderia Milano Autostoriche, Aghem e Cumino hanno acciuffato con la loro Lancia Fulvia Coupé 1200, rimane un ragionevole dubbio, ma a noi appassionati auto d’epoca non può che far piacere.
Una gara, che per chi come me ha la passione della Mini, rimane un sogno! Quelli belli da coronare almeno una volta nella vita.
L’inizio di questa edizione, che è la ventiduesima, è fissata per mercoledì 30 gennaio 2019, con la tappa di concentrazione da Glasgow (2159 km / 18:00) e Atene (1489 km / 12,40). Quelli che partiranno venerdì 1 febbraio seguiranno Bad Homburg (1175 km / 14:00), Barcellona (929 km / 19:00), Reims (950 km / 19:00), Milano (832 km / 20: 00) e Monte -Carlo (729 km / 20:00).
Con una destinazione comune, Buis-les-Baronnies, nel cuore del dipartimento della Drôme.
Infine, secondo la tradizione, il Gala e la premiazione finale si svolgeranno la sera di mercoledì 6 febbraio ° nella Salle des Etoiles du Monte-Carlo Sporting Club.
Di sicuro nutrita sarà la partecipazione italiana e speriamo in un’altra bella affermazione, come nella passata edizione.
Commenta!