A Milano AutoClassica il CMAE celebra Alfa Romeo in coppia con il Museo Fratelli Cozzi.

A Milano AutoClassica il CMAE celebra Alfa Romeo in coppia con il Museo Fratelli Cozzi.

Tutto è pronto per il ritorno di Milano AutoClassica, in programma dal 25 al 27 settembre. Dopo i difficili mesi dovuti all’emergenza sanitaria, l’edizione 2020, un po’ in anticipo rispetto al consueto appuntamento annuale, aprirà le porte di Fiera Milano (Rho) ai visitatori per tre giornate ricche di appuntamenti, dibattiti e tantissime auto da ammirare, con una esposizione capace di accontentare tutti i gusti.

Il Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca farà come sempre la sua parte, quest’anno dedicando il proprio spazio (padiglione 24/stand E12) interamente al mito del marchio Alfa Romeo, in occasione dei 110 anni del Biscione.

Sei le auto in mostra, capitanate dalla Alfa Romeo 155 Q4, esemplare unico al mondo che nel 1992 conquistò il record di velocità, ancora oggi imbattuto, nella categoria G/PS.

La vettura, di proprietà del Museo Fratelli Cozzi, sarà accompagnata dalle Classic dei soci CMAE, che a ogni edizione della kermesse arricchiscono lo stand del Club meneghino: Alfa Romeo 6C 2300 GT del 1934; Alfa Romeo 6C 2500 Super Sport del 1950 carrozzeria Touring Superleggera modello Villa d’Este, cui esistono solo 36 esemplari al mondo; Alfa Romeo 1900L cabriolet del 1954; Alfa Romeo 1900TI coupé del 1953; e l’Alfa Romeo Montreal coupé Bertone, quest’anno splendida cinquantenne.

Alla decima edizione di Milano AutoClassica non mancheranno inoltre i raduni riservati a Classiche e Youngtimer, ai quali si aggiunge anche quello organizzato dal CMAE, in collaborazione con il Museo Fratelli Cozzi e Ruoteclassiche.

Sabato 26 e domenica 27, le vetture si daranno appuntamento di prima mattina al Museo Fratelli Cozzi, dove potranno visitare la magnifica collezione di Alfa Romeo, per proseguire poi verso la fiera all’ora di pranzo.

Tra le vetture partecipanti, quella più antica verrà premiata, sabato e domenica alle 15.30 presso lo stand CMAE, con il Trofeo Museo Fratelli Cozzi.

Nel fitto calendario di appuntamenti in programma allo stand ASI (padiglione 22), si alterneranno anche i soci CMAE Corrado Lopresto, sabato 26 settembre alle ore 14.00 racconterà l’esperienza del Raid Palermo-Reggio Calabria-Milano, organizzato per celebrare i suoi 40 anni di attività, ed Elisabetta Cozzi, presidente del Museo Fratelli Cozzi, che interverrà in occasione dell’incontro sul tema “110 anni Alfa Romeo: passione infinita”.

 

Fonte Ufficio Stampa CMAE, Nina Stefenelli, che ringrazio!

 

 

 

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...