I mattoncini della Lego creano una piccola Ford Mustang.

I mattoncini della Lego creano una piccola Ford Mustang.

Una Mustang da montare, ecco la versione Lego, infatti è entrata nel canale di commercializzazione da oggi 1° marzo, la muscle car Ford creata con ben 1.470 pezzi.

Ford e LEGO hanno annunciato l’introduzione sul mercato di un nuovo set dedicato alla Ford Mustang.

Il kit, come detto è composto da 1.470 pezzi, potrà essere personalizzato grazie ai componenti aggiuntivi dedicati alla muscle car. Il set sarà disponibile presso i negozi Lego e shop.Lego.com dal 1 marzo.

Sviluppato in partnership con Lego Group all’interno della collezione Creator Expert, il nuovo set dedicato alla Ford Mustang è basato su una Fastback del 1967.

L’auto ha carrozzeria blu, stripes bianche, logo Mustang e badge GT, sterzo funzionante, oltre ai cerchi a cinque razze. Misura 10 cm di altezza, 34 di lunghezza e 14 di larghezza.

Il bagagliaio è apribile, così come il cofano che custodisce una riproduzione del classico motore V8 da 6.4 litri con batteria, tubazioni e filtro dell’aria. L’assale posteriore della vettura può essere sollevato, le portiere aperte e il pannello del tetto rimosso per consentire l’accesso agli interni con sedili classici, radio, e console del cambio.

Dedicata agli amanti delle icone made in USA ma anche ai collezionisti della Lego.

 

Fonte Ansa

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...