Una macchina per caffè espresso veramente regale.

Una macchina per caffè espresso veramente regale.

L’ Espresso Veloce Royale è quasi certamente la più straordinaria macchina per caffè espresso che si possa trovare in commercio al giorno d’oggi.

Per chi segue dall’inizio la mia avventura di Motori Storici si ricorderà che avevo già descritto i prodotti di questa azienda (https://www.motoristorici.it/espresso-veloce-v12-macchina-da-caffe/) , ma ora ci ritorno volentieri per questo oggetto di design che sicuramente ingolosirà gli amanti del caffè e dell’automobilia.

La macchina è progettata per evocare l’aspetto di un classico motore a v di 12 cilindri, con 12 “tubi di scarico” lungo ciascun lato, con il banco destro di tubi che fungono da distributori di caffè espresso.

Ogni Royale è costituito da una combinazione materiali speciali, lega aerospaziale di grado 7075, acciaio inossidabile 316 titanio, acciaio inossidabile chirurgico grado 304, oro bianco 18 carati, diamanti, Royal Purple Amethyst e fibra d’oro piombo termocondizionata, insomma cose che si trovano sui migliori motori da corsa e non solo.

La macchina utilizza capsule di caffè poiché richiedono una pulizia e una manutenzione minime e producono un caffè espresso affidabile. C’è anche un dispensatore di grappe integrato, una caratteristica che manca molto alla maggior parte degli altri produttori di caffè.

Con un peso totale di 28 chilogrammi e dimensioni di 380 mm L x 420 mm L x 340 mm H, l’Espresso Veloce Royale è un gioiello di design d’ispirazione automobilistica che è quasi un peccato relegalo in cucina. 

La tensione di ingresso può variare tra 110 e 240 V che copre quasi tutti i mercati mondiali e le tazze di corrispondenza possono essere ordinate per abbinarle alla macchina.

Per ulterioi informazioni visitate www.espressoveloce.com

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...