Libro: Senza la Ferrari Rossa.

Libro: Senza la Ferrari Rossa.

Come sempre di notte sai fanno gli incontri più curiosi…. e ieri notte dopo aver messo a letto i bambini mi sono ritrovato, come sempre, nel girovagare nella rete e mi sono imbattuto in un libro con una Ferrari.

Si lo sappiamo di libri con e su la Ferrari ne sono stati scritti tanti ma questo è diverso.

Forse perché non parla di una Ferrari, ma una Ferrari ne è protagonista.

Indubbio che tra i desideri di tutti noi amanti delle auto d’epoca c’è sicuramente una bella auto, e magari una berlinetta di Maranello magari proprio rossa.

Infatti la curiosità mi è venuto proprio guardando la copertina in cui svetta una rossa Ferrari.

La curiosità poi è stata aumentata a dismisura da una frase…. “Non puoi comprare la felicità ma puoi comprare la Ferrari ed è pressoché la stessa cosa” ed ecco che incuriosito vi suggerisco questo libro scritto da Davia Lapen.

Non puoi comprare la felicità ma puoi comprare la Ferrari ed è pressoché la stessa cosa. Questo è il motto di Alex Green, un ragazzo ricco, viziato e annoiato che scommette un mese della sua vita per accaparrarsi la “rossa” dell’amico Daniel. Sarà la scommessa che lo cambierà profondamente guidandolo sulla strada della felicità.

Un delicato rammento che non è mai tropo tardi per essere la propria versione più elegante. Non è mai tropo tardi per essere la prossima Ferrari.

“Così spesso ci sbattiamo fino allo sfinimento per gli obiettivi tracciati dagli altri, viviamo secondo le regole assemblate da qualcuno, plasmiamo la vita che non rispecchia i nostri canoni. Non c’è da meravigliarsi se ci sentiamo infelici. Dopotutto, quel potenziale, quella Ferrari che c’è dentro di noi, non utilizzata, viene corrosa dalla ruggine della frustrazione. Eppure, non è mai troppo tardi per essere la nostra versione più elegante. Ovvero, parafrasando Enzo Ferrari, non è mai troppo tardi per essere la prossima Ferrari”, dice Daiva Lapen, l’autrice del romanzo.

Davvero puoi essere felice se non tiri fuori la Ferrari che hai dentro? Il libro Senza la Ferrari rossa è disponibile in tutte le migliori librerie e online ad un costo di € 11,00 ed è un perfetto regalo di Natale per un appassionato d’auto d’epoca e non solo, anche perché porta la lettura su di un altro livello introspettivo.

Beh, ora sto esagerando, anche perché a me aveva solamente colpito la copertina e quella frase…. comunque compratelo ne vale la pena!

 

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...