L’AISA al Museo di Arese per la Conferenza sulle 158 e 159 “Alfetta”.

L’AISA al Museo di Arese per la Conferenza sulle 158 e 159 “Alfetta”.

L’AISA – Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile concluderà il proprio calendario di eventi dell’anno con un appuntamento di particolare rilievo: la Conferenza dedicata alla storia delle Alfa Romeo 158 e 159 “Alfetta”, che si terrà sabato 10 novembre in un luogo particolarmente significativo, il Museo Alfa Romeo di Arese. Alfetta.

La “vetturetta” che corse con i grandi. Relatori saranno il dott. Patrick Italiano ed il prof. Alessandro Silva. La relazione del prof. Italiano, noto studioso belga della storia industriale e dei prodotti dell’Alfa Romeo, si intitola “Alfa 158: la vittoria ha tanti padri” e si focalizzerà sulla genesi della vettura, l’analisi di alcuni aspetti tecnici e la sua parabola sportiva, fino alle ultime gare della 159 nel 1951.

Il prof. Silva, profondo conoscitore delle competizioni nel periodo dominato dalle “Alfetta”, parlerà invece in dettaglio dei piloti e delle corse. ’incontro avrà inizio alle ore 10 presso il Museo Storico Alfa Romeo, Viale Alfa Romeo, Arese (MI); la partecipazione, come sempre, è libera e aperta a tutti gli appassionati, anche non soci di AISA, fino ad esaurimento posti disponibili.

 

Fonte Ufficio Stampa AISA – Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...