La Targa AC Bologna scalda i motori.

La Targa AC Bologna scalda i motori.

La Targa AC Bologna, evento sportivo organizzato dall’Automobile Club Bologna, si svolgerà domenica 2 luglio in Emilia Romagna. Quest’anno, in collaborazione con la Dreaming Classic di Umberto Ferrari, è stato affidato alla stesura del roadbook.

L’evento, giunto alla sua undicesima edizione, punta a offrire ai concorrenti una gara di alto valore tecnico e sportivo, inserita nella splendida cornice delle colline tra Bologna e Modena. La partenza sarà dall’Admiral Park Hotel di Zola Predosa, mentre il percorso attraverserà le colline bolognesi fino a Cereglio, in territorio di Sasso Marconi e Monte San Pietro, poi in direzione Vergato, Bombiana, Abetaia fino a Castel D’Aiano. Qui, i partecipanti troveranno il ristoro a Casa Rugiada, in territorio di Rocca di Roffeno.

Inoltre, la Targa AC Bologna ospiterà le prove del Power Stage di ACI Sport nel centro storico di Savigno di Valsamoggia. La gara si svolgerà nell’ambito del Campionato Italiano ed è l’unico appuntamento in Emilia Romagna.

L’Admiral Park Hotel, ormai quartier generale dell’evento, ospiterà gli equipaggi in gara. Il percorso è stato disegnato con attenzione ai paesaggi e alla tecnicità di gara, per garantire una gara all’altezza degli standard consolidati negli anni.

Per tutte le info nel dettaglio vi segnalo il sito internet www.targaacibologna.com dove trovate anche il programma dell’evento.

 

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...