La tappa di Ruote nella Storia tra Prato e Montemurlo.
È un piacere condividere il successo di Ruote nella Storia e l’entusiasmo generato dalla manifestazione tenutasi a Prato e Montemurlo il 23 settembre.
La collaborazione con l’Automobile Club di Prato ha svolto un ruolo fondamentale per la riuscita dell’evento, dimostrando ancora una volta l’importanza della sinergia tra organizzatori e appassionati del settore automobilistico storico.
Con 31 equipaggi partecipanti e una Maserati del 1949 come special guest, l’evento è stato un successo indiscusso.
Le due mini prove di regolarità hanno aggiunto un elemento di sfida e divertimento all’esperienza, coinvolgendo 19 equipaggi. La crescente attenzione alla qualità delle automobili presenti ha contribuito a elevare ulteriormente il prestigio della manifestazione.
Le vetture d’epoca rappresentano veri gioielli di tecnica e design, e la presenza di modelli come la Porsche 356 del 1959, la Chevrolet Corvette del 1959, la Triumph TR del 1957 e la Lancia Delta del 1992 ha sicuramente aggiunto fascino all’evento.
Ruote nella Storia continua a promuovere la cultura delle vetture d’epoca e a valorizzare il patrimonio nazionale, offrendo appuntamenti appassionanti in tutto il paese. È evidente che questa manifestazione contribuisce non solo a celebrare la storia dell’automobilismo, ma anche a scoprire tesori nascosti del territorio italiano, come la Rocca di Montemurlo.
La prospettiva di una possibile quarta edizione con la collaborazione dell’AC Prato è entusiasmante, e il vasto calendario di eventi di Ruote nella Storia offre ulteriori opportunità per gli appassionati di vetture d’epoca in tutto il paese. Che si tratti di L’Aquila, Forlì-Cesena, Lecce o altre destinazioni, c’è molto da attendersi da queste future tappe.
La passione, la convivialità e la condivisione dell’amore per le auto d’epoca sono il cuore di queste manifestazioni, e Ruote nella Storia continua a svolgere un ruolo importante nell’incoraggiare questa passione e nell’esplorare la ricca storia dell’automobilismo italiano.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!