La piccola Fiat 126 di Polato al Rallylegend 2022.
Rallylegend ovvero un evento che, di anno in anno, raccoglie nella Repubblica di San Marino autentiche leggende del mondo dei rally.
Tra queste non poteva mancare un vero e proprio affezionato all’appuntamento che si svolge all’ombra del Titano, confermando la propria presenza in un’occasione davvero speciale.
Stiamo parlando dell’amico Flaviano Polato che, giunto alla sua undicesima partecipazione, sempre alla guida dell’inseparabile Fiat 126 Bis, che in questa occasione dovrà fare a meno oltre che di un valido navigatore anche di uno stimato amico, Alessandro Baldon.
Assente quindi il patron di Baldon Rally il sedile di destra sarà occupato da Michele Ceretti.
“Il Rallylegend rappresenta per me una meta” – sottolinea Polato – “ed è stato così per gli ultimi anni, e per tutte le edizioni a cui ho partecipato. Anche quest’anno sono qui, pronto a scendere sulla nostra Fiat 126 Bis che ha un invidiabile primato. Da zero a cento in tre minuti. Detengo anche il record di non essere mai andato oltre i primi tre, girando la classifica di centottanta.”.
A dire il vero c’era una novità i cantiere per questa edizione 2022: ovvero far debuttare il nipote Brando sul sedile di fianco ma purtroppo tutto è andato in fumo per un problema di licenza ad un minorenne. Sarà per l’anno prossimo!
E l’affetto del pubblico ricambierà questa presenza, ne siamo sicuri!
La più piccola auto del gruppo, ma non per questo mena leggendaria!
Commenta!