Ecco la 32esima edizione del Giro del Polesine 2019.

Ecco la 32esima edizione del Giro del Polesine 2019.

Ormai una gara consolidata quella organizzata dal CAMS di Rovigo giunta con questa edizione 2019 alla sua 32esima edizione.

Manifestazione che si declina come un raduno turistico per auto storiche e moderne è, dall’alto della sua ormai consolidata tradizione, un bel modo per visitare il Polesine in direzione mare con partenza da Rovigo.

La manifestazione si svolgerà domani, domenica 3 novembre, con partenza dal Piazzale dell’Area Tosi e prevede un percorso di circa 110 Km che porterà gli equipaggi a toccare località quali, tra le altre, Ceregnano, Adria, Cavanella Po, Rosolina Taglio di Po e per finire ad Albarella.

Il 32° Giro del Polesine è un marchio di fabbrica del CAMS Rovigo (Club Auto & Moto Storiche Rovigo), Club dedicato alle auto e moto storiche che è stato fondato nel 1987 da un gruppo di appassionati con lo scopo di promuovere la conservazione del patrimonio motoristico storico e di valorizzare il territorio polesano attraverso le manifestazioni che organizza, tra le quali appunto la principale è il “Giro del Polesine”.

La manifestazione ultra trentennale gode ormai di una consolidata tradizione locale e nazionale e anche quest’anno, come l’anno scorso, vuol ricordare Ugo Fiocchi ovvero il suo storico Presidente che per 29 anni ha governato, con grande passione, questo storico club rodigino dedicandogli, per l’appunto, il “Trofeo Ugo Fiocchi” giunto alla sua terza edizione.

Passando alle informazioni più tecniche, il percorso di questa edizione 2019 è stato in gran parte modificato e prevede la partenza, previo verifiche e consegna del “road book” (Verifiche: Sabato dalle 15:30 alle 18:30/ Domenica dalle 7:30 alle 9:00), è prevista Domenica alle 9:30 dal piazzale dell’Area Tosi davanti alla Piccola Osteria (Area Tosi – Via Luigi Einaudi, 39 – Rovigo).

Attraverso strade secondarie ma ricche di fascino paesaggistico i partecipanti giungeranno all’incirca alle 10.30 nel centro di Adria per una breve sosta; successivamente i partecipanti si dirigeranno verso il Delta del Po con un passaggio per Loreo (circa alle 11.00) e a seguire Porto Viro, Taglio di Po e Rosolina.

Successivamente le auto d’epoca percorreranno la famosa via delle Valli che come indica il nome attraversa le valli da pesca del Delta più vero e più incontaminato.

Alle 13:00 circa è previsto l’arrivo nell’incantevole e privata di Isola di Albarella dove i partecipanti gusteranno un ottimo pranzo a base di pesce e, a seguire, concludendo, si terranno le consuete premiazioni e i saluti di rito.

Che altro aggiungere, se volete vedere belle auto e bei paesaggi partecipate al Giro del Polesine.

Sul sito www.camsrovigo.it trovate il programma dettagliato della gara e le schede iscrizione.

Ah, dimenticavo…. ci sarà anche quest’anno la Mini di Motori Storici tra i partecipanti del Giro del Polesine!

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...