Italian Speed Festival: Il battito accelerato dell’adrenalina al Misano World Circuit il 21 e 22 Ottobre.

Italian Speed Festival: Il battito accelerato dell’adrenalina al Misano World Circuit il 21 e 22 Ottobre.

L’entusiasmo e le iscrizioni all’Italian Speed Festival organizzato da Canossa il 21 e 22 Ottobre sono in costante aumento, sia da parte di chi desidera portare la propria vettura classica o contemporanea in pista, monoposto incluse, sia da parte di coloro che vogliono vivere un’esperienza indimenticabile nel Paddock.

Per gli spettatori, un dettaglio da tenere a mente, l’accesso è libero e gratuito, garantendo un divertimento senza alcun costo.

Tra le attrazioni del Paddock, la diretta dell’intera manifestazione curata dal noto telecronista Guido Schittone, con interviste a protagonisti e pubblico, trasmessa su maxischermi nell’Autodromo. Inoltre, il Teatro della Passione sarà il palcoscenico di incontri interessanti con personaggi ed esperti. Argomenti che spazieranno da come e cosa acquistare alle Aste di auto Classiche a come è stata interpretata l’immagine di Valentino Rossi nel suo nuovo store di Tavullia, fino alla vera storia della nascita della Ferrari 250 GTO e molto altro.

Il divertimento fuori dalla pista sarà assicurato dalla grande sala dei simulatori, offrendo l’opportunità di guidare senza rischi, e dal Grand Prix Kartpedal riservato a ragazzi e ragazze dai 5 ai 12 anni. Una vera sfida in stile Le Mans, con batterie, finale e, naturalmente, un vincitore! Premi, podio e interviste live renderanno l’esperienza ancora più memorabile.

Nel Paddock, il Concorso d’Eleganza dedicato alle Ferrari attirerà gli sguardi e sarà giudicato e votato dal pubblico. Inoltre, le Esposizioni d’Eleganza di auto Classiche e Contemporanee daranno spazio alle vetture più rappresentative.

Per chi desidera essere protagonista in pista, ci sono tre opportunità imperdibili: iscriversi a turni di guida di 25 minuti con la propria auto, contemporanea o classica, per giri liberi battezzati Fun on Track, che su richiesta potranno essere cronometrati e documentati. Chi preferisce essere al fianco di un pilota può optare per gli Hot Laps sulla Dallara Stradale.

Infine, in un autodromo internazionale come il Misano World Circuit, non possono mancare le emozionanti gare, con la finale dell’Alfa Revival Cup e della Youngtimer Cup, e una sfida appassionante tra le Ferrari da competizione nella Cavallino Classic Cup.

Segnate le date: il 21 e 22 Ottobre, l’appuntamento al Misano World Circuit per l’Italian Speed Festival è un’esperienza imperdibile, sia da una parte che dall’altra della Pit Lane. Un weekend carico di adrenalina, motori ruggenti e passione per l’automobilismo.

Per ogni richiesta di informazione e per partecipare: italianspeedfestival@canossa.com.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...