Iscrizioni al via per la Coppa Giulietta&Romeo 2024: Spettacolo Automobilistico tra il Lago di Garda e le Alture Veronesi.

Iscrizioni al via per la Coppa Giulietta&Romeo 2024: Spettacolo Automobilistico tra il Lago di Garda e le Alture Veronesi.

Nel suggestivo scenario del Lago di Garda e delle pittoresche alture veronesi, si svolgerà la 6^ edizione della regolarità classica, organizzata da Automobile Club Verona, A.C. Verona Historic ed ACI Verona Sport.

L’evento, che avrà luogo il 9-10 febbraio, rappresenta il primo appuntamento del prestigioso Campionato Italiano Regolarità Autostoriche 2024.

La Coppa Giulietta&Romeo, già inserita nella massima serie tricolore di regolarità nel 2020, continua a guadagnare popolarità, affermandosi come una delle gare più apprezzate nel calendario automobilistico. Quest’anno, l’organizzazione ha progettato un percorso mozzafiato, concentrato tra le rive del Lago di Garda e le incantevoli alture circostanti.

Il cuore dell’evento batterà lungo il Lungolago Lenotti di Bardolino, che servirà sia come punto di partenza che di arrivo. La giornata competitiva, fissata per il 10 febbraio, vedrà i concorrenti affrontare un intenso itinerario, con partenza alle 9:00 e arrivo alle 15:30. Durante il percorso, una tappa al Ristorante Paroletto di Fumane, in alta Valpolicella, renderà l’esperienza ancora più indimenticabile.

Le 62 prove cronometrate, 5 controlli orari e un controllo a timbro contribuiranno a definire i vincitori di questa competizione entusiasmante. Due classifiche speciali, il Trofeo Luciano Nicolis e il Trofeo PIT TOP, premieranno i migliori equipaggi per le prestazioni nelle varie fasi della gara.

Le verifiche avranno luogo presso l’hotel TH Lazise Parchi del Garda a Pacengo di Lazise, con una sessione supplementare il sabato mattina. La cerimonia di premiazione, impreziosita da un aperi-cena conclusivo, avrà luogo presso lo stesso hotel, celebrando i successi degli audaci partecipanti.

Inoltre, l’organizzatore ha voluto mettere in risalto l’aspetto sociale dell’evento: una parte della quota di iscrizione degli equipaggi con presenza femminile sarà devoluta all’A.N.D.O.S. Onlus, a sostegno della prevenzione del tumore al seno e a favore delle donne vittime di questa patologia. Un coinvolgente corner A.N.D.O.S. durante l’evento contribuirà a diffondere ulteriormente questa nobile iniziativa.

Con la scadenza delle iscrizioni fissata per il 2 febbraio, l’attesa è palpabile per un fine settimana di emozionanti competizioni automobilistiche, paesaggi mozzafiato e solidarietà sociale nell’affascinante contesto del Lago di Garda e delle alture veronesi.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...