Inizia a muoversi la macchina organizzativa del Colli e Terme 2017

Inizia a muoversi la macchina organizzativa del Colli e Terme 2017

logo-colli-e-terme-2017-1Forte dei consensi ottenuti nella prima edizione, lo Staff del FAVA Autostoriche è al lavoro “a pieni giri” per mettere in scena la “2°Colli e Terme”, prestigiosa ed avvincente gara di Regolarità Turistica ACI Sport per Autostoriche e Moderne, che si svolgerà domenica 26 Marzo 2017 nella splendida cornice dei Colli Euganei, delle Terme di Abano e Montegrotto (PD) che, con le loro acque, sapranno riscaldare i cuori dei nostri appassionati.

Novità in vista per il percorso di gara, in buona parte rivisto dall’occhio esperto dei regolaristi, che hanno voluto creare una formula adatta sia ai “veterani dei pressostati” e sia ai numerosi neofiti della specialità, che vorranno cimentarsi in una “sfida” divertente e al contempo tecnica e ricca di emozioni.

La gara, con partenza alle 9.01 dalla centralissima Piazza Mercato di Montegrotto Terme, propone un percorso di circa 140km in cui troveranno posto ben 17 prove cronometrate mozzafiato che impegneranno gli equipaggi con tempi e lunghezze di percorrenza degne di una “miniMilleMiglia” delle Terme Euganee.

A metà gara, avrà luogo una sfiziosa sosta nell’ospitale Comune di Torreglia, ai piedi dei Colli Euganei, durante la quale gli equipaggi potranno trovare ristoro in un piacevole contesto. Successivamente la carovana ripartirà per una “galoppata” attraverso i comuni di Galzignano Terme, Teolo in direzione Vò Euganeo ed estradando in territorio vicentino, toccando la località di Albettone. L’arrivo è previsto per le 13.25 con una fantastica scenografia in cui troveranno spazio una serie di “vecchiette rombanti” disposte a corollario della gara dalle “Furie Rosse” del FAVA Autostoriche.

A seguire, l’arte culinaria euganea accoglierà e delizierà i partecipanti con il consueto pranzo finale, alla fine del pranzo si festeggeranno i migliori “cronodrivers” della giornata con le premiazioni finali.

Ed allora preparate le vostre auto d’epoca per sfidare il vincitore della passata edizione, Giacomo Turri, del CAMS Rovigo, navigato da Marco Frascaroli sulla loro inseparabile Fiat 128 del 1974, ma anche per passare una piacevole giornata marchiata FAVA Autostoriche.

La “2°Colli e Terme” sarà una gara valida per il prestigioso Campionato Triveneto ACI Sport 2017 e godrà del patrocinio del RIVS (Registro Italiano Veicoli Storici) che per l’occasione metterà in campo numerose iniziative.

La splendida avventura della “Colli e Terme” è iniziata; potete visitare il sito internet www.favautostoriche.com nella sezione dedicata alla manifestazione in cui troverete tutte le informazioni dettagliate.

Insomma una manifestazione giovane, giunta alla sua seconda edizione, che si sta ritagliando i connotati per essere una classico appuntamento per divertirsi con le nostre care auto d’epoca.

Continuate a seguirci per le ulteriori informazioni del caso oppure visitate www.favautostoriche.com e la pagina facebook: FAVA Autostoriche, altrimenti scrivete a: favaclubautostoriche@gmail.com.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...