In vendita la Lamborghini Miura protagonista del film ‘Italian job’.
La Lamborghini Miura è un auto veramente speciale, e molto ricercata dai collezionisti, ma quella che è in vendita in questi giorni lo è ancor di più.
La Lamborghini Miura “speciale” di colore arancione, condizioni perfette, numero di telaio 3586, con solamente 19.000 km alle spalle, è la splendida protagonista delle sequenze iniziali del mitico film ”Italian job”, in cui a dire il vero nella finzione cinematografica fa un brutta fine.
Nel film, iconico per le Mini usate da Michael Caine e dai suoi colleghi per il colpo all’italiana, si racconta le avventure di un gruppo di ladri inglesi che arriva a Torino per organizzare una furto ai danni di un convoglio che trasporta i ricavi della FIAT dall’Aeroporto di Torino-Caselle fino alla città. Sabotando il sofisticato sistema computerizzato di controllo dei semafori cittadini, la banda riesce a bloccare il traffico, fare il furto, seminare la polizia e fuggire a bordo di tre Mini Cooper S.
Ma torniamo alla Miura, che il venditore specializzato inglese Cheshire Classic Cars ne ha annunciato sul suo sito la disponibilità per la vendita, non è indicato il prezzo ma sicuramente sarà più elevato del solito visto anche questa sua apparizione cinematografica.
Per i collezionisti l’occasione è ghiotta: anno di produzione 1968, 19.000 chilometri all’attivo, rivestimenti in pelle bianca ancora originali, praticamente come nuovi, la vettura è una P400 seconda serie.
La macchina è stata immatricolata per la prima volta il 2 luglio 1968 ed è al suo quinto passaggio di proprietà. L’auto, visionabile presso le vetrine di Aviation Park, a Chester, è ben tenuta, nel 2011 la vernice è stata sottoposta a ritocchi ed è stato cambiato il blocco motore (il vecchio viene consegnato con il veicolo).
Complimenti a chi potrà aggiudicarsi una bolide del genere, che è reso speciale anche per questo curioso aneddoto.
Per informazioni sulla Miura visitate il sito www.cheshireclassiccars.co.uk
Fonte Ansa
Commenta!