Il Rally Due Valli 2016 apre le iscrizioni.

Il Rally Due Valli 2016 apre le iscrizioni.

Chiuderanno il giorno 7 ottobre le iscrizioni all’ultima tappa del CIR Auto Storiche. Organizzata da Automobile Club Verona, la undicesima edizione della gara Auto Storiche è in programma 13 al 16 ottobre 2016 nella città scaligera.

part_2 Aperte le iscrizioni al Rally Due Valli 2016. Sul sito internet www.rallyduevalli.it sono disponibili i moduli per l’11° Rally Due Valli Historic Le iscrizioni chiuderanno il 7 ottobre prossimo.

Il programma dei giorni antecedenti la gara, prevede giovedì 13 le verifiche tecniche e sportive per i piloti prioritari del CIR Auto Storiche, mentre venerdì mattina anche tutti gli altri concorrenti potranno svolgere le procedure di verifica.
La partenza sarà venerdì 14, dalle ore 18.30 dalla centralissima Piazza Bra. Dopo il tributo all’Arena e al centro storico della città, gli equipaggi si dirigeranno verso la Prova Spettacolo “Torricelle”.

La prova di apertura sarà gestita in modo completamente inedito. I concorrenti la affronteranno in ordine misto, studiato per fare in modo che i prioritari del CIR entrino sul percorso nel momento centrale della serata intorno alle ore 22:00. La prova sarà seguita in diretta da uno speaker diffuso tramite amplificazione audio lungo tutto il percorso mentre al salto in “Loc. La Nave” sarà allestita una tribuna con maxischermo per seguire in diretta lo svolgimento della speciale.
Dopo questo antipasto, sabato 14 si inizierà a fare sul serio, con le sei prove speciali (tre da ripetere per due volte) che sposteranno il centro dell’azione sulle montagne ad est del capoluogo scaligero. Il percorso è in gran parte nuovo, prevedendo la piesse “Roncà”, Ca’ del Diaolo con lo spettacolare e difficile “jump” di Vestenavecchia che negli anni passati ha costretto al ritiro alcuni dei più accreditati protagonisti. A chiudere il trittico di prove la stupenda “Santissima Trinità”, altra prova che torna dopo anni di assenza nella sua versione più completa, con arrivo a San Valentino.2valli-vecchia-foto

Anche in questo caso nell’ultimo tratto della prova i concorrenti affronteranno un “jump” spettacolare da non perdere.
Dopo gli oltre 90 Km di fatiche, comprensivi di una terza ripetizione della prova di “Roncà”, i concorrenti torneranno al Parco Assistenza di Veronafiere per l’ultimo riordino notturno.
Domenica 16 ottobre, gran finale con le due prove più lunghe della manifestazione. Le prove saranno quelle di “San Francesco”, ripercorsa due volte, che replicherà la conformazione del 2012, anche se allungata di qualche chilometro nella prima parte intorno a Velo Veronese, e la “Erbezzo”, prova regina della manifestazione identica alla versione 2015, da affrontare una sola volta prima di concludere in Piazza Bra nel tardo pomeriggio, dove, con tutta probabilità, sarà festeggiato il vincitore della stagione 2016

 

Fonte Ufficio Stampa ACI Verona

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...