Il MauTo arruola una nuova Direttrice.

Il MauTo arruola una nuova Direttrice.

Il Museo nazionale dell’Auto di Torino, noto come MAUTO, ha annunciato la nomina di Lorenza Bravetta come nuova direttrice. La presentazione è avvenuta durante un incontro nell’ambito della rassegna “Una storia al futuro,” organizzata per celebrare il novantesimo anniversario del museo.

La Bravetta prenderà il posto di Mariella Mengozzi, la prima direttrice donna del museo, che purtroppo è scomparsa prematuramente lo scorso maggio a sessant’anni.

Benedetto Camerana, il presidente di MAUTO, ha sottolineato l’importanza di avere ancora una volta una donna alla guida del museo, considerando che il mondo dell’automobile è ancora prevalentemente maschile. La nomina di Lorenza Bravetta rappresenta quindi un segno di progresso e cambiamento nell’ambito di questo settore.

Lorenza Bravetta è una figura di grande rilievo nel campo della fotografia e delle arti visive. Ha contribuito in modo significativo alla creazione e direzione del Camera Centro italiano per la fotografia ed è stata anche direttrice di Magnum Photos per l’Europa continentale. Inoltre, fa parte del comitato scientifico della Triennale di Milano, dimostrando una vasta esperienza e competenza nel campo della cultura e delle arti.

La nuova direttrice si appresta quindi a guidare il Museo nazionale dell’Auto di Torino con la sua esperienza e visione, continuando il prezioso lavoro svolto in passato e portando avanti il patrimonio culturale e storico dell’automobile italiana e internazionale.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...