Gli Indelicato Trionfano alla Mille Curve.
I siciliani Maurizio e Pietro Indelicato, su Autobianchi A112 della Rovigo Corse, hanno conquistato la 19ª edizione de La Millecurve, ottavo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS.
Con una media di 1,9 penalità, i fratelli Indelicato hanno iscritto per la prima volta il loro nome nell’albo d’oro della prestigiosa gara avellinese, organizzata dalla ASD MilleCurve – Club Autostoriche Avellino e supportata dall’Automobile Club Avellino.
La Gara e i Vincitori
Maurizio e Pietro Indelicato hanno dichiarato: “Un fine settimana molto positivo anche in ottica campionato: abbiamo rafforzato la testa della Classifica RC4 e ci siamo avvicinati sempre più alla classifica generale. Siamo molto soddisfatti.”
A soli 41,84 penalità di distanza, Francesco e Giuseppe Di Pietra, su Fiat 508 C della Franciacorta Motori, hanno conquistato il secondo posto, ottenendo il primato di RC2. “Ci siamo divertiti grazie a un servizio di cronometraggio eccellente e a una direzione di gara impeccabile,” hanno commentato i Di Pietra.
Il terzo posto è andato ai bergamaschi Vincenzo Bertoli e Doriano Vavassori su Fiat 508 Balilla, anch’essi della Franciacorta Motori.
Altri Risultati Notevoli
Nonostante un guasto elettrico che ha fermato la loro progressione, Francesco Gulotta e Paolino Messina su Autobianchi Y10 hanno ottenuto la coppa Under 30 e il primato in RC5 nella Power Stage.
Ai piedi del podio generale, ma primi di RC5, si sono classificati Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi su Fiat Duna 70, seguiti da Flavio Renna e Paolo Abalsamo su A112 del Classic Team, secondi in RC4.
Settimi nella classifica generale e primi in RC3, Mario Passanante e Alessandro Molgora su Fiat 1100/103 hanno superato un problema alla strumentazione per ottenere la vittoria nella Power Stage.
Francesco Commare, navigato dal giovanissimo Fiorentino Vigilante, ha ottenuto l’ottavo posto generale e la terza piazza nella Power Stage su A112 Elegant di RC4.
Completano la top ten Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su A112 Abarth e Diego Verza con Sandro Buranello su A112 Abarth, rispettivamente decimi e secondi in RC5.
La Franciacorta Motori ha rafforzato il suo primato tra le scuderie, mentre la classifica femminile ha visto trionfare Gaetana Angino ed Enrica Russo su A112 Abarth del Classic Team.
Il Memorial Luigi Pirone e il Memorial Lombardi sono stati vinti da Pino Maccario e Mariangela Preziosi su A112 della Scuderia Nettuno.
Organizzazione e Futuro
Il presidente della ASD MilleCurve, Franco Vigilante, ha ringraziato gli equipaggi e l’amministrazione comunale di Atripalda per il supporto: “Una gara che ha regalato agonismo, emozioni e colpi di scena in un clima estivo. Siamo pronti a rinnovare l’appuntamento al 2025.”
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!