Gli equipaggi della 1000 Miglia arrivano a Milano.

Gli equipaggi della 1000 Miglia arrivano a Milano.

È fantastico sapere che le ultime vetture della 1000 Miglia 2023 stanno arrivando a City Life dopo aver superato il Controllo Timbro in Piazza Duomo.

Alla Freccia Rossa, non ci sono state sorprese nella parte alta della classifica. Andrea Vesco e Fabio Salvinelli continuano a guidare la corsa, avviandosi verso una vittoria storica per Vesco, che diventerebbe il primo pilota a vincere quattro edizioni consecutive della Freccia Rossa.

Al secondo posto troviamo Fontanella e Covelli, seguiti da Belometti e Bergomi. Alberto Aliverti e Stefano Valente hanno recuperato una posizione e ora occupano il quarto posto. Sisti e Gualandi si trovano al quinto posto, davanti ai Turelli, che oggi hanno perso terreno rispetto ai loro rivali.

Matteo Marzotto ha commentato l’arrivo a Milano con entusiasmo, elogiando il lavoro svolto dal Politecnico e la tecnologia innovativa utilizzata nel Progetto 1000 Miglia Autonomous Drive. Marzotto ha sottolineato che questo progetto dimostra come l’Italia e gli italiani siano sempre pronti a fare grandi cose. Ha inoltre menzionato che la corsa deve continuare a rappresentare un connubio tra il passato e il futuro, mostrando un’Italia viva, pensante e impegnata nella creazione di prodotti di qualità. Secondo Marzotto, gli equipaggi stranieri con cui ha parlato non hanno dubbi: la 1000 Miglia è davvero la Corsa Più Bella del Mondo.

Per seguire i risultati delle prove e la classifica: https://1000miglia.it/crono/2023/

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...