Fra pochissimo parte la 26 Due giorni del Conero.
La Riviera del Conero e l’immediato entroterra vedranno nel fine settimana le auto d’epoca dell’evento “Due Giorni del Conero-Memorial Gianmario Lazzarini”, consolidato ed apprezzato dagli equipaggi e dai collezionisti di auto d’epoca di tutto il centro Italia.
Sono attesi circa 50 equipaggi, con vetture d’epoca immatricolate entro il 1985. Il programma prevede percorsi lungomare e collinari che toccheranno Numana, Recanati, Ancona, Montefano e Loreto.
Alle ore 15 di oggi venerdi 23 settembre il ritrovo dei partecipanti sarà presso l’Hotel Numana Palace, con la partenza per il primo itinerario prevista per le ore 16, con il primo tratto di Riviera del Conero verso Potenza Picena fino a Recanati con sosta in centro storico e la visita del Museo della Musica presso il Teatro Persiani. La prima giornata si concluderà con la degustazione di specialità marinare.
La seconda giornata di domani sabato 24 settembre sarà dedicata al capoluogo di regione, da raggiungere con un itinerario d’effetto con partenza alle ore 9:30. Ad Ancona la sosta permetterà di visitare il Cantiere Isa Yachts della Palumbo Superyachts, per uno sguardo su una produzione d’eccellenza nel settore navale.
Successivamente, le auto d’epoca riprenderanno la marcia verso il più vicino paesino del maceratese, Montefano, dove ci sarà la sosta pranzo presso Palazzo Carradori e nel pomeriggio sarà possibile visitare lo spazio espositivo del Museo Ghergo, dedicato al “fotografo delle dive”, protagonista della scena nazionale e internazionale. Poi una tappa nel delizioso vicino Teatro La Rondinella e una visita anche alla Cantina dell’Azienda Agraria Degli Azzoni. Al rientro in Riviera la cena di gala concluderà la giornata più impegnativa.
Domenica 25 si ripartirà alle ore 9 da Numana con Loreto nel mirino, e l’arrivo nella Piazza della Madonna, dove gli equipaggi con le loro vetture d’epoca riceveranno la benedizione del Vescovo.
Al termine di un fine settimana dedicato alla scoperta dei territori a ridosso della Riviera del Conero, con particolare sguardo al paesaggio, alla cultura, alle tipicità ed alle tradizioni locali, il pranzo finale sarà all’Hotel Numana Palace.
Fonte Ufficio Stampa CAEM/Scarfiotti, che ringrazio!
Commenta!