Festival di Primavera: un salone d’auto e automobilia particolarmente vintage.

Festival di Primavera: un salone d’auto e automobilia particolarmente vintage.

Festival di Primavera Ferrara -1E’ un salone d’auto d’epoca ma non solo quello che vi segnalo per il prossimo fine settimana, e riuscite fate un salto a Ferrara e partecipate al Festival di Primavera.

Potrebbe considerarsi la versione estiva di Auto e Moto del Passato (evento da me recensito a gennaio u.s.) organizzato da marcelloeventi presso la Fiera di Ferrara, ma vi assicuro che è molto di più. Di sicuro un’idea fresca che unisce i vari aspetti della passione motoristica.

Ci saranno splendide Volkswagen Golf GTI (un’icona!), un raduno nazionale Volkswagen, auto moto e bici di ogni epoca, abbigliamento vintage, auto americane, spettacolo di pin-up e tanto rock’n’ roll.

Ed è proprio grande attesa per il Festival di Primavera, targato marcelloeventi che si svolgerà tra sabato 25 e domenica 26 aprile p.v., e che come al solito renderà auto, moto e bici d’epoca protagoniste indiscusse.

La manifestazione, si terrà come di consueto, presso Ferrara Fiere e dedicherà due padiglioni alla mostra scambio di auto moto e bici d’epoca con oltre 200 specialisti provenienti da tutta Italia.

Per la prima volta includerà, un’area dedicata all’abbigliamento e agli accessori vintage, dando all’evento un sapore retrò a 360 gradi, per cui andate a cercare il caschetto per la vostra moto d’epoca o i guanti per la vostra spyder, o magari un foulard per la vostra signora.

Come sempre non mancheranno mostre a tema e lo splendido mercato, pronto ad animare questi due giorni dedicati alla passione per i motori con una vasta scelta di accessori, modellini e ricambi.

In questa edizione ci sarà un’altra grande novità interna al Festival sarà l’area “American lifestyle” dedicata allo stile yankee, che permetterà ai visitatori di calarsi in uno stile immortale ed oggi tornato alle vette della moda, la zona verrà gestita da American Meeting l’associazione che diffonde la cultura americana da oltre 20 anni in Italia.

Farà da cornice una splendida esposizione a cura del famoso collezionista Mario Gravina che allestirà una mostra dedicata ai vetri dei Flipper del passato.

Vintage come stile di vita, è questo l’intento del Festival di Primavera che all’interno del padiglione 3 ospiterà un’area dedicata all’abbigliamento e gli accessori retrò. Sabato 25 aprile alle ore 18.00 chiuderemo i padiglioni dedicati alla mostra mercato e apriremo il padiglione “aftershow” dove partendo da Miss Spring Pin Up in collaborazione con il famoso brand Goa Goa, chiuderemo la serata con musica dal vivo, ovviamente Rock’n roll.

Festival di Primavera Ferrara -2A rendere speciale la kermesse, inoltre, sarà il Raduno nazionale Volkswagen che ad oggi vanta centinaia di iscrizioni, accompagnato da una mostra dedicata al fenomeno Golf, nello specifico il modello GTI, indimenticabile nella storia del marchio, ma anche una delle youngtimer che sta riscuotendo sempre più interesse da parte degli appassionati.

Non perdete l’occasione di trascorrere due giorni di puro divertimento, arricchiti da spettacoli e musica dal vivo che renderanno il Festival di Primavera un evento unico, capace di unire la storia del motore all’intrattenimento, alla cultura e alla passione per la moda.

Un evento questo realizzato da marcelloeventi, veramente fresco e giovane.

 

www.autoemotodelpassato.com

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...